Una bella soddisfazione per l’architetto Claudio Agostinelli che ha conseguito il titolo accademico di Master Interuniversitario di II° livello in “Scienze amministrative e innovazione nella Pubblica Amministrazione – Master PA”, rilasciato dall’Università degli Studi di Macerata – UNIMC, e dall’Università degli Studi di Urbino – Carlo Bo.
Il percorso formativo del Master, sotto la direzione della prof.ssa Elisa Scotti e il prof. Matteo Gnes, si fonda su un metodo interdisciplinare e su insegnamenti economico-gestionali e giuridici, dove gli insegnamenti affrontati nel corso, con le rispettive 600 ore di didattica, sono articolati in 11 moduli ai quali sono seguite le prove scritte. A tutti i candidati è stato richiesto di svolgere un Project Work attinente alla propria esperienza lavorativa, unitamente alla stesura di un Paper su tematiche giuridiche.
L’arch. Agostinelli, che attualmente lavora presso il Comune di Loreto, ha redatto il project work dal titolo “Permesso di Costruire Convenzionato: occasione di sviluppo urbano” supervisore Prof. D.Binci, mentre per la redazione del Paper giuridico, ha affrontato “Il Contratto di Concessione nel Partenariato Pubblico Privato” relatrice Prof.ssa C. Lauri.
Un bel traguardo, il 16 dicembre, giorno del conseguimento del Master, e stesso giorno della laurea in Architettura di trenta anni fa.
2 commenti
Me sà che al Comune de Lureto c’è pogo da ffà
Ma nun ci frega non lu scrivi