Montelupone diventa “Mercatino di Natale” per queste feste, con dolci e profumi tipici del periodo e le decorazioni del momento più magico dell’anno. Domenica si aprirà il “Christmas Market” nel borgo medievale che a partire dalle ore 10 sarà ancora più affascinante e suggestivo.
Alle 15 l’Open day della Scuola di Musica ”Amici della Filarmonica”. In attesa dell’accensione dell’albero di Natale che alle ore 17 illuminerà la piazza nella quale arriveranno trampolieri e spettacoli come in un vero villaggio dei balocchi. Non mancherà, come ormai da tradizione, la distribuzione gratuita della Fava ‘ngreccia (a cura del Comune), e bruschette (a cura della Pro Loco).
“Lo spirito con cui vivere queste feste è quello di ritrovare la socialità e poterla riassaporare a pieno godendo della bellezza del nostro borgo, pronto a ospitare visitatori e turisti con mercatini e spettacoli, come in un vero villaggio di Natale – ha detto il sindaco Rolando Pecora – Quest’anno non ci saranno le luminarie per le vie, ma non mancherà la possibilità di stare insieme ritrovando un po’ quello che è il giusto modo, a mio avviso, con cui vivere le festività”.