E’ stato oggi l’ultimo giorno di attività per Dino Tanoni, titolare del negozio di foto e strumenti musicali di via Calcagni a Recanati. Nella sua storica bottega oggi pomeriggio si sono trovati gli amici di sempre e la sua commessa di un tempo, Monica, per un brindisi finale.
E da domani? “Ah, io sarò qui perchè devo finire a sistemare le cose!”.
Ancora una vetrina, quindi, che spegne la luce in centro storico a Recanati a testimoniare la grave crisi del commercio, ma anche le scarse idee per rilanciare il centro storico di Recanati.
9 commenti
ricordo che negli anni della mia giovinezza nel centro storico di Recanati ad ogni porta di locali a piano terra corrispondeva un’attività economica.Oggi è quasi un deserto con poca vita.E’ l’evoluzione dei tempi che,purtroppo,comporta aggravamento dei problemi per tanta gente,come i dati statistici dimostrano.
Quindi? Vorresti tornare al tuo medioevo?
St’altra campata.
🤫
non è questo il senso del mio post,ma che quest cambiamenti inevitabili aprono seri problemi sociali,ai quali dovremo dare qualche risposta,pena il ritorno ad un contesto,questo sì medievale.
Certo che un commento più insulso era difficile, se non impossibile, da concepire …
Andavo a stampare le foto e a comprare qualcosa. Amazon internet hanno agevolato questi acquisti, distruggendo le piccole attività. Colpa nostra ma è così purtroppo. Compri senza muoverti a prezzi più bassi e ne approfitti, purtroppo
Non è colpa di nessuno, l’e-commerce non lascia scampo alle attività tradizionali, a meno che non ci si specializzi su qualcosa di veramente unico
Dino Tanoni proprio una gran brava persona!!!
Mi dispiace