Di Maura Nardi
Ancora una amara sconfitta interna per la Recanatese che si è arresa alla capolista Reggiana per 1 a 0 nella partita valida per la 16° giornata della serie C. I giallo rossi si sono arresi al calcio di rigore trasformato da Pellegrini a due minuti dalla fine dopo aver tenuto testa alla leader del girone B. Nell’occasione del penalty gli uomini di Pagliari sono rimasti anche in 10 per il rosso a Marafini rendendo ancora più complesso l’arrembaggio finale alla ricerca di un disperato pareggio che sarebbe stato giusto per quel che si è visto in campo. Resta comunque la consapevolezza della buona prestazione al cospetto di una delle squadre maggiormente accreditate per la promozione diretta in serie B malgrado alcune assenze di rilievo come quelle di Marilungo, Pacciardi, Giampaolo e con un Senigagliesi recuperato soltanto all’ultimo e buttato nella mischia negli ultimi venti minuti da mister Pagliari che ha rispolverato sin dal primo minuto Minicucci e Morrone. L’amarezza è ancora più grande alla luce del palo colpito da Sbaffo nel secondo tempo con una conclusione dalla distanza che poteva indirizzare la partita su binari diversi. Tabellino alla mano anche nella prima frazione l’occasione più ghiotta è capitata sui piedi dei locali con Carpani che ha chiamato al grande intervento il numero uno romagnolo. Anche la Reggiana ha avuto le sue palle gol sopratutto in apertura di ripresa con D’Angelo che ha sparato a lato a tu per tu con Fallani. Ma nel complesso il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Ne è scaturita invece una sconfitta, la sesta sstagionale che lascia la Recanatese nelle acque torbide della classifica anche alla luce di alcuni risultati provenienti dagli altri campi. Quella giocata questa sera sotto la luce dei riflettori potrebbe essere stata l’ultima gara della Recanatese allo stadio di Macerata. La prossima casalinga contro la Virtus Entella in calendario sabato 10 dicembre dovrebbe infatti vedere il rientro al Tubaldi dei giallo rossi. Ora testa già alla prossima trasferta di Olbia, la prima in Sardegna nella storia del club in programma questo sabato e nella quale si chiude un minitour de force con tre partite in sette giorni.
RECANATESE: Fallani M., Carpani G. (dal 45′ st Ventola D.), Ferrante E., Ferretti D. (dal 34′ st Zammarchi A.), Longobardi G., Marafini A., Minicucci M.
(dal 27′ st Senigagliesi L.), Morrone B., Raparo M., Sbaffo A., Somma F. (dal 45′ st Tafa S.). A disposizione: Amadio R., Bagheria F., Alfieri V., Guidobaldi F., Meloni S., Moliterni L., Quacquarelli G., Senigagliesi L., Tafa S., Ventola D., Zammarchi A.
REGGIANA: Venturi G., Cauz C., Cremonesi M., D’Angelo Sonny (dal 22′ st Sciaudone D.), Guiebre A., Kabashi E. (dal 22′ st Muroni M.), Laezza G. (dal 40′ st Luciani A.), Lanini E. (dal 22′ st Varela Djamanca M.), Libutti L., Montalto A. (dal 22′ st Pellegrini J.), Rossi F.. A disposizione: Turk M., Voltolini M., Luciani A., Muroni M., Nardi F., Orsi F., Pellegrini J., Rosafio M., Sciaudone D., Varela Djamanca M.
Reti: al 43′ st Pellegrini J. (Reggiana) .
Ammonizioni: al 4′ st Longobardi G. (Recanatese), al 45’+4 st Carpani G. (Recanatese) al 30′ st Laezza G. (Reggiana).
Espulsioni: al 42′ st Marafini A. (Recanatese).
1 commento
“FORZA ROMA”!!!