Cerimonia di benedizione questa mattina, in piazza Leopardi, celebrata da Don Roberto Zorzolo, parroco di Sant’Agostino, per il nuovo Fiat Doblò in uso alla Protezione Civile. L’auto è stata acquistata usata dalla ditta Auto Giacobini di Tolentino grazie al contributo donato dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile per i servizi svolti durante l’emergenza sanitaria Covid-19. A questi, naturalmente, si è aggiunto anche il contributo dell’Amministrazione comunale.
La cerimonia si è tenuta prima della deposizione delle corone d’alloro sulle lapidi dei caduti alla presenza del Sindaco Antonio Bravi, il suo Vice Mirco Scorcelli, della Comandante della Polizia Municipale Gabriella Luconi e dei volontari della Protezione Civile.
Il Coordinatore dell’associazione di volontariato, Alessandro Mazzanti, ha ringraziato tutti i volontari per i servizi svolti durante l’emergenza sanitaria, l’Amministrazione e la Polizia Locale perché insieme a loro è stato raggiunto l’obiettivo di un nuovo mezzo che, insieme all’altro già nelle disponibilità della Protezione Civile, permette di svolgere al meglio la loro importante attività di soccorso.
L’Amministrazione, a sua volta, ha ringraziato il gruppo di volontari di PC per il prezioso ed immancabile supporto che ogni volta mette a disposizione della città.
foto di Giorgio Calvaresi
1 commento
Avete poco da ridere Sindaco e suo vice: invece della solita foto di facciata per farvi belli, occupatevi dei tanti problemi della città di Recanati, a partire dalla soluzione per la ragazzina invalida penalizzata per soli 50 metri della fermata del pulmino: https://www.radioerre.it/2022/11/04/a-recanati-perche-si-penalizza-una-bambina-invalida/