Di Maura Nardi
Ancora uno 0 a 0 per la Recanatese che questo pomeriggio è scesa in campo nella trasferta contro il Pontedera nel turno infrasettimanale valevole per la 9° giornata del campionato di serie C. Questa volta il punto non è da buttare considerato che i giallo rossi sono usciti indenni contro una delle dirette concorrenti nella corsa alla salvezza. Il segno X conquistato in Toscana consente a Sbaffo e compagni di non far allungare il passo agli avversari e continuare a muovere la classifica dopo l’amaro pareggio interno contro la Lucchese. Manca ancora la prima storica vittoria nel professionismo e l’attacco è risultato ancora piuttosto spuntato come testimoniano i soli 3 gol segnati dall’inizio del campionato, ma il pareggio conquistato nel pomeriggio è sicuramente benaugurante in vista dei prossimi impegni che saranno particolarmente difficili a partire da quello in programma domenica contro il Siena allo stadio Helvia Recina. A ben figurare è stata la difesa che è riuscita ad imbrigliare bene le manovre dei toscani tanto che il portiere Fallani è risultato praticamente inoperoso. Si sono contati infatti soltanto un paio di tentativi da parte dei padroni di casa mentre è stata la Recanatese a rendersi maggiormente minacciosa sopratutto con capitan Sbaffo che poco prima dell’intervallo ha chiamato agli straordinari il portiere di casa. Anche nella ripresa sono stati i leopardiani a provarci di più ancora con l’esperto capitano che ha mandato il pallone sull’esterno della rete e con un paio di tentativi che non sono andati a buon fine prima del fischio finale. Giampaolo ha dovuto lasciare il campo dopo dieci minuti di gioco mentre Carpani e Marilungo sono subentrati ancora una volta nella ripresa.
Pontedera: Siano; Shiba, Espeche, Martinelli; Somma, Ladinetti, Catanese (81′ Fantacci), Perretta (61′ Aurelio); Benedetti (70′ Izzillo); Mutton (70′ Cioffi), Nicastro. A disp.: Cagnina, Stancampiano, Marcandalli, Pretato, De Ioannon, Di Bella, Casadidio. All.: Max Canzi.
Recanatese: Fallani; Somma, Pacciardi, Ferrante, Quacquarelli; Alfieri, Raparo; Sbaffo, Ferretti (76′ Senigagliesi), Minicucci (76′ Marilungo); Giampaolo
(10′ Zammarchi, 76′ Carpani). A disp.: Bagheria, Amadio, Longobardi, Tafa, Morrone, Ventola. All.: Giovanni Pagliari.
Arbitro: Domenico Leone della sezione di Barletta.
2 commenti
“FORZA ROMA”!!!
FORZA RE…TROCESSI!