Sono due i lauretani che hanno fatto rientro a casa dopo un periodo di ricovero in ospedale a causa del covid19, tra cui il Signor Carlo, tra i primi a Loreto ad aver “incocciato” il coranavirus, che da buon ciclista, in questa 40 giorni ha superato il Mortirolo, lo Zoncolan, il col d’Izoard e tutte le dolomiti.
I dati aggiornati al 17 aprile parlano di 36 in isolamento e 39 i casi positivi.
Continua nel frattempo la corsa alla solidarietà il “Si Con Te” di Viale Marche ha donato 60kg di pasta e 48 bottiglie di passata di pomodoro a sostegno del protocollo solidale creato dal Comune di concerto con la Caritas diocesana, la Protezione Civile di Loreto e il comitato locale della Croce Rossa Italiana.
L’Istituto Comprensivo “Solari”, che continua a sostenere e proseguire la didattica, ha reso disponibili 19 iPad ad altrettanti alunni che ne avevano fatto richiesta per poter proseguire le lezioni a distanza. La consegna di gran parte di questo materiale è stata fatta tramite i volontari della Protezione Civile di Loreto che si sta adoperando ad ogni livello per la Comunità. Restiamo a casa.
Giovanni Pespani