Da ieri sera l’illuminazione del Palazzo Comunale rimane spenta. “É un primo segnale – scrive il sindaco di Porto Recanati Andrea Michelini – che come amministrazione vogliamo dare in rispetto ad una riduzione dei consumi elettrici che, visto il delicatissimo momento, interessa tutte le famiglie.
Nel contempo stiamo valutando ulteriori opzioni che consentano un efficientamento della spesa energetica e che possano essere conseguentemente propedeutiche a minori consumi inerenti le pubbliche strutture.
Siamo perfettamente consci delle difficoltà connesse ai rincari energetici e da questo piccolo segnale vorremmo iniziare una campagna di sensibilizzazione che ci vedrà impegnati nell’affrontare un momento di particolare difficoltà”.
L’Amministrazione si sta muovendo anche per spegnere le luci del Nervi: “ci stiamo muovendo con la Regione Marche che, su richiesta della precedente amministrazione, ha finanziato il progetto di illuminazione del Nervi, per richiedere le previste autorizzazioni per spegnere anche quella struttura.”