Questa mattina, nel corso di una conferenza stampa indetta dal circolo cittadino di Fratelli d’Italia, è stato formalizzato l’ingresso nel partito e nel gruppo consiliare cittadino di Pierluca Trucchia. Il consigliere comunale, storico volto del centrodestra recanatese dai tempi di Alleanza Nazionale, ha preso questa decisione già prima delle elezioni politiche, andando così a rinforzare l’operato in Consiglio comunale di Simone Simonacci e di tutta la sezione cittadina del partito.
“L’ingresso di Pierluca Trucchia è un momento molto importante per il nostro partito, che potrà così contare su due consiglieri comunali preparati e presenti sul territorio e che sapranno disegnare il progetto per la Recanati futura. Alla luce del risultato delle elezioni politiche, che ci vede nettamente primo partito cittadino, apriremo un tesseramento straordinario per coinvolgere le migliori energie cittadine e creare una squadra che possa essere forte, credibile e vincente per le elezioni comunali del 2024, che diventano ora il nostro obiettivo numero uno” ha dichiarato il Coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Ettore Pelati.
“Sono molto contento di questo ingresso – ha affermato Simone Simonacci – perché oltre ad avere al mio fianco una persona di valore e di esperienza possiamo dire di aver posto le basi per ricostruire un Centrodestra forte, vincente e capace di coniugare tante personalità che possono fare davvero il bene della Città, partendo dalle urgenze come l’energia e il sostegno a famiglie e imprese in difficoltà fino alla progettualità a lungo termine che coinvolge le politiche turistiche, commerciali e infrastrutturali“.
Contentezza espressa anche da Pierluca Trucchia: “Sono veramente felice di questa mia decisione, che per me rappresenta un ritorno a casa. Alcuni parlano di salto sul carro del vincitore, ma in verità maturavo questa decisione da mesi e l’ho formalizzata prima del voto. Il ruolo degli alleati nella coalizione è imprescindibile e per questo, nonostante la mia decisione, non porto alcun rancore personale e sono pronto a lavorare, con Fratelli d’Italia e con il Centrodestra recanatese, per gettare le basi per la Recanati che verrà“.
8 commenti
Infatti prima del voto nessuno sapeva chi avrebbe vinto. 🤣🤣🤣🤣
Excusatio non pentita, accusatio manifesta
E per ricostruire e vincere occorre un leader credibile, presente e ben deciso. Quindi anche un candidato diverso da quello precedente!
Che brutta cosa…quindi non si dimette. Dice che vuol fare fare esperienza ai giovani, agli altri, in consiglio ma non si dimette rubando il posto a chi viene dopo di lui nella lista della Lega. È stato votato come Lega non perché è simpatico quindi una persona onesta e coerente si dovrebbe dimettere, lavorare e darsi da fare nel nuovo gruppo e confidarsi nel 2024. Se venisse eletto significherebbe che ha lavorato bene altrimenti è solo egoista e opportunista. Ma chissà cosa gli dirà di fare la sua “gura o guida politica”?
Nessuno dei presenti che ha parlato di dimissioni? Onestá intellettuale, correttezza e serietà no? Scandaloso…si applaude a chi tradisce i propri elettori…povero ragazzi non prendete mai esempio da questo.
Tanto non ti segue nessuno lo stesso va dove ti pare anche con i grillini la prossima volta!
Lega allo sbando
Caro Ettore, il “tuo” partito in realtà non avrebbe eletto nessun consigliere ma se ne ritrova due grazie ai salti della quaglia.
Attenzione: ascesa e declino della Lega insegnano: oggi qua, domani la alla faccia di chi, come te questo va sicuramente riconosciuto, crede veramente in un ideale.
Il salto del Quaglione!