Si è chiusa in bellezza ieri l’estate Recanatese con la prima edizione di “Pizzica all’Infinito”, una serata con i gusti e i ritmi del Salento in favore di Omphalos, associazione marchigiana formata da famiglie con bambini e ragazzi con autismo e del nuovo spazio-laboratoriale “BluInfinito” inaugurato a gennaio proprio nella città leopardiana.
Ad animare la serata con musica e balli ci hanno pensato i Chopas e i Dritti di Chicago ed il gruppo salentino Anemos e Stella Grande che dal 2004 al 2009 è stata la voce solista dell’Orchestra Notte della Taranta, accompagnati da street food pugliesi.
L’ evento si è svolto con il patrocinio del comune di Recanati con la presenza del sindaco Antonio Bravi, del vicesindaco Mirco Scorcelli e della “zia” così viene definita simpaticamente dalle famiglie dell’associazione la dott.ssa Paola Nicolini, assessora alle politiche sociali.
Grande presenza di pubblico nonostante i primi freddi e soprattutto organizzazione magistrale nonostante fatta in pochissimo tempo, ideatori e promotori della serata Loriano Nunziato, titolare dell’azienda ILL.PA ristrutturazioni che già sostiene il progetto BluInfinito con erogazioni mensili costanti che con l’aiuto dell’amico Francesco Marconi sono riusciti a coinvolgere tantissime attività che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, tra questi “SATOLLO 13”, “CAFFE’ de la PAIX”, “SKASA”, “CAFFE’ DEL TEATRO- ANCONA”; “DA COSA NASCE COSA”; “GINA CADDHISTARO GIN”
Grande solidarietà da parte di tanti sponsor e benefattori, grazie ai quali è stato possibile raccogliere la considerevole somma di 10.000 euro a sostegno delle attività locali dell’Omphalos. Inoltre, visto il recente tragico evento avvenuto nella nostra Regione, erano presenti dei “Salvadanai solidali” in ogni stand per raccogliere fondi a favore degli alluvionati.
I sostenitori: “ILL.PA RISTRUTTURAZIONI SRL OSIMO”, “PIERINI CARNI RECANATI”, “EDIL SERVICE SRL OSIMO”, “STUDIO VALENTINI E ASSOCIATI RECANATI”, “EDIL RAM RISTRUTTURAZIONI SRL LORETO” “RE.ASSICURAZIONI SRL di Tarducci Marco RECANATI”, “GENERALI ASSICURAZIONI di Andrea Tubaldi CIVITANOVA MARCHE”, “ELI SRL Famiglia Casali RECANATI” “ STUDIO TECNICO Alfredo Mancinelli RECANATI”, “IMPRESA EDILE PAOLINI RECANATI STEFANO CALCABRINI Impianti elettrici Recanati “, “IMPRESA EDILE PACE e BALDASSARRI Recanati”, “GIEMME SRL Automazioni e Sicurezza APPIGNANO”, “PUBLISERVICE di Cristian Fermani ANCONA”, “BRACERIA MEI Montecosaro Scalo“.
9 commenti
Un messaggio chiaro, un messaggio di solidarietà e vicinanza verso i corregionali alluvionati.
Ballando la pizzica!!!
Grazie.
Vero lei ha ragione, solo a Recanati in questi ultimi lunghi anni di gestioni
sinistre succedono queste cose.
Lei 20,48…non ha “carpito” il senso dello scritto. Coraggio si sforzi.
08,30 Risulta che nella vicina Potenza Picena ogni anno
nella domenica di fine settembre si svolge la manifestazione “Il grappolo d’oro” con carri allegorici, quest’anno non ci sono stati carri allegorici per solidarietà e vicinanza verso i corregionali alluvionati.
Coraggio adesso però si sforzi anche lei di capire un po’.
Sei fuori argomento.21,15. Non capisci proprio.
In parole povere: Coglione, 21,15, non hai capito che dite le stesse cose?
Quale sarebbe dunque l’argomento 22:02?
Spiegati meglio tu coglione delle 22:04!
Quello che si è capito è che ti piace tanto il l’intrattenimento e il divertimento, guai a togliertelo, per cui del lutto e della solidarietà verso gli alluvionati non te ne frega un c…
Questo l’abbiamo capito!
ma la famiglia Leopardi ed il Centro Studi, fino anche al Comune, nulla dicono dell’immagine di Giacomo Leopardi con tanto di tamburello in mano per la serata della pizzica? possibile che non si possa difendere ed utilizzare con maggiore decoro la figura di Giacomo Leopardi?
Giusto! Ma poi cosa c’entra la pizzica con le Marche?