Il presidente della Regione Marche proclama due giornate di lutto regionale per le vittime dell’eccezionale nubifragio del 15 settembre
Bandiere della Regione a mezz’asta, nelle Marche, nelle giornate di venerdì 16 e sabato 17 settembre. Il presidente Francesco Acquaroli ha proclamato il lutto, su tutto il territorio regionale, oggi (venerdì 16) e domani (sabato 17 settembre 2022) per le vittime dell’eccezionale nubifragio che ha colpito le Marche. Ha disposto l’esposizione a mezz’asta della bandiera della Regione sugli edifici istituzionali e inviato gli enti pubblici ad associarsi alla manifestazione di cordoglio.
Aderisce l’Amministrazione comunale di Recanati:
Il Comune di Recanati aderisce al lutto proclamato dalla Regione Marche su tutto il territorio regionale nelle giornate del 16 e 17 settembre 2022.
Siamo vicini alle comunità della Regione Marche duramente colpite dal nubifragio di ieri e esprimiamo il nostro cordoglio alle famiglie che hanno subito lutti, solidarietà a quelle che sono soggette a disagi e hanno avuto notevoli danni.
Tutte le manifestazioni previste per oggi e domani sul territorio comunale sono sospese.
Aderisce l’Amministrazione comunale di Montefano
Il Presidente della Giunta Regionale – considerato che nella giornata del 15 Settembre 2022 si è abbattuto sul territorio regionale un eccezionale evento meteorologico che ha causato numerose vittime e ingenti danni – ha proclamato due giornate di lutto su tutto il territorio delle Marche.
Ha pertanto disposto l’esposizione a mezz’asta della bandiera della Regione su tutti gli edifici pubblici delle Marche.
L’Amministrazione Comunale di Montefano si unisce al cordoglio per il dramma che ha colpito la nostra Regione e per le vite perse ieri pomeriggio.