Dopo la carta d’identità nuova di zecca, Maura Nardi, 41 anni a novembre, ed Emanuele Loati, 34 anni, che hanno concluso così il loro percorso di cambiamento del sesso, pensano ora a programmare la loro vita futura dove sicuramente ci sarà il matrimonio, ma anche un figlio. “Noi ci consideriamo già una famiglia, ci dice Maura Nardi, e come famiglia pensiamo anche alla possibilità di avere dei figli, magari ricorrendo ad una adozione. Per noi è una cosa naturale“.
Il suo compagno Emanuele lo ha conosciuto tramite un sito facebook, dove erano entrambi iscritti, dove si condividono informazioni, percorsi, numeri utili per la transizione di genere. Lui viveva a Lanciano e dopo che si sono conosciuti si è trasferito a Recanati dove dal 2019 vivono insieme.
Forse l’unico neo è stato il percorso in tribunale, lento e farraginoso. “Purtroppo sono rimasta intrappolata nelle sue maglie, conclude Maura. Ho presentato istanza a luglio del 2019 e ne sono venuta a capo a marzo del 2022. In mezzo tanti rinvii e la nomina di un consulente tecnico d’ufficio che ha fatto lievitare tempi e costi che sono stati tutti a mio carico. Il tutto malgrado la presenza di accurate perizie che non lasciavano adito a nessun dubbio. Ci sono voluti 32 mesi per venirne a capo e per tutto questo tempo sono stata costretta a presentarmi con documenti che non erano più conformi alla realtà causando spesso incomprensioni e momenti di imbarazzo per tutti. Lo stato italiano dovrebbe prevedere tempi più brevi per queste cause, perché c’è in ballo la vita e l’equilibrio di una persona“.
A celebrare le nozze si è già dichiarato pronto il sindaco Bravi e in queste ore a Maura ed Emanuele sono giunte tantissime attestazioni di affetto e solidarietà: “Recanati, in fin dei conti, dice Maura, non è poi un borgo così selvaggio come lo si dipinge”. Naturalmente sono giunte anche molte richieste di interviste da parte dei maggiori media nazionali.
14 commenti
Bravi ancora ragazzi. Fateci sapere nelle prossime puntate la lieta notizia del fiocco azzurro.
Forse sarebbe il caso di pensare anche ad altre cose ?
Buona felicità ai due.
Non sarei d’accordo sulla adozione di un figlio.
Perché?
Condivido pienamente questo punto di vista, tutto accettabile tranne l’eventuale adozione.
Perché?
Cosa ne pensa lo speaker Leghista della radio sull’adozione di un figlio?
Dai svuota il sacco!!!!!!!
Vi auguro una vita felice e piena di bimbe e bimbi! Sì all’adozione per tutti coloro che hanno amore da donare.
Già si vedono aggirare cicogne sul colle recanatese come fossero condor in attesa di piombare su questa coppia felice. Avvisatemi che mi candido come padrino del nascituro,per il latte in polvere ho conoscenze che mi fanno risparmiare ed aiutare le economie domestiche.
Che Dio li protegga dalla sua presenza in famiglia…
Dio perdonali ma non troppo!!!
X fare l’amore come funziona in queste situazioni?
L’uomo rimane uomo e la donna rimane donna?
Ecco, domanda giusta e che può aiutare moltissime persone intenzionate ad emulare i nostri eroi..lo psicologo che ha ascoltato Maura ci potrà aiutare al riguardo sicuramente.eppoi….hmmm nel caso di una fecondazione chi rimane incinto? Lui che era lei,oppure lei che era lui?
Se potrebbe dire, mo’ basta???
siete liberi di fare quello che più vi aggrada ma ormai basta , non se ne pò più, da simpatici ragazzi siete diventati rot……