Dopo 42 anni di onorato servizio, è andata in pensione Venerdì 29 Luglio, Manuela Benedettucci, responsabile dell’Ufficio Cultura del Comune di Recanati.
Manuela ha iniziato la sua attività nel 1980 in qualità di assistente alla Scuola dell’Infanzia a Fonti San Lorenzo di Recanati, proseguendola poi un anno a Monte San Giusto (MC), e per 20 anni sino al 2001 all’Asilo Nido di Recanati in qualità di educatrice. Trasferita poi ,per motivi di salute, al Comune di Recanati, ha svolto i seguenti servizi: all’Ufficio Scuola con distribuzione dei buoni mensa, in Biblioteca Comunale fino al 2013, collaborazioni con l’Ufficio Elettorale, Tributi, Servizi Sociali (festa di Natale e Carnevale dei bambini), con l’Associazione Operatori Turistici Recanatesi e negli ultimi anni all’Ufficio Cultura , sotto la direzione di Anny Semplici, colonna storica dell’ufficio scomparsa lo scorso Febbraio, dalla quale ha appreso tutti i trucchi del mestiere,grazie al suo immenso bagaglio di esperienze.
E così, Giovedì 28 Luglio, nella Sala degli Stemmi del Comune di Recanati, penultimo giorno di servizio,ha dato il là ai festeggiamenti a cui hanno preso parte amici e colleghi, nonché i massimi rappresentanti dell’Amministrazione Comunale con in testa il Sindaco Antonio Bravi, congiuntamento all’Assessore alle Culture Rita Soccio, i quali hanno ringraziato Manuela Benedettucci,a nome della città, nello svolgimento in questi anni delle sue funzioni istituzionali con grande impegno e dedizione, e che continuerà in modo spassionato, con grande dedizione e professionalità , nonostante il pensionamento, fino a quando l’ufficio cultura non avrà raggiunto la sua autonomia operativa;
mentre fra un pasticcino ed un brindisi i colleghi hanno avuto il pensiero di far,ad una commossa Manuela, dei doni, a testimonianza del legame instaurato in tanti anni di lavoro,unitamente ad una pergamena con la quale hanno voluto esprimere il seguente messaggio:
“Cara Manuela, anche Tu sei arrivata ad un importante traguardo della vita. Ci mancherà la tua costante e rassicurante presenza, la tua disponibilità,dolcissima ma nello stesso tempo determinata e professionale. Goditi questa nuova fase della tua vita. Ti auguriamo di cuore che tutti i tuoi sogni si realizzino (ndr uno su tutti l’hobby della pittura avendo frequentato l’Accademia di Belle Arti di Macerata, ed essendo cresciuta in un ambiente di artisti, entrambi i nonni dipingevano e suo padre Vitaliano era scultore ed apprezzato decoratore). Buona Pensione !”