L’area verde è ubicata in Via Gino Bartali ed è stata valorizzata con l’obiettivo di offrire alla comunità spazi dedicati ai più piccoli e alle famiglie. Il progetto – del valore complessivo di circa € 7.000,00 – ha previsto l’installazione di uno scivolo, di un’altalena con relativa pavimentazione antitrauma, di un tavolo da pic-nic, di un cestino e di una staccionata in legno atta a delimitare l’area giochi.
Nella strutturazione del Progetto è stato rilevante il contributo di Pamela Vissani, Consigliere Comunale e Capogruppo di Maggioranza, sempre attenta alle necessità di Osterianuova.
Inoltre, l’area è stata piantumata con delle essenze arboree che l’Amministrazione Comunale è riuscita ad ottenere gratuitamente grazie alla partecipazione al Bando PSR 2014-2020 – MISURA 15.2 – Sostegno per la Salvaguardia e la Valorizzazione delle Risorse Genetiche Forestali.
La piantumazione dell’area verrà completata entro la fine dell’anno.
L’Assessore Sparapani “Si prosegue con il progetto di offrire ai più piccoli – e di conseguenza ai nuclei familiari ma anche agli anziani – spazi verdi e sicuri in cui sostare e giocare. Esprimo soddisfazione a nome mio e di tutta l’Amministrazione Comunale per la realizzazione di questa nuova area giochi, convinti come siamo che il gioco e l’attività all’aria aperta sia indispensabile ad una corretta crescita dei bimbi e dei ragazzi, soprattutto dopo due anni di DAD e di Covid.”