Doveva essere, e lo è stata, una serata all’insegna della festa e dell’accoglienza per archiviare i due anni di chiusura al pubblico dovuti alla pandemia e per sancire la firma di un progetto che vede unite le tre realtà recanatesi che si occupano di assistenza ai disabili e che sono Il Villaggio delle Ginestre e le cooperative La Ragnatela e Terra e Vita.
Il concerto di venerdì sera negli spazi del Villaggio delle Ginestre è stato un successo che ha coinvolto il pubblico oltre le aspettative. Il concerto dell’Orchestra dei fiati “Insieme per gli altri” ha confermato il livello artistico raggiunto dal gruppo che abbina l’azione musicale a un fine benefico, nella fattispecie recanatese una raccolta di fondi a vantaggio del Villaggio delle Ginestre, il centro di riabilitazione gestito dalle suore dell’opera San Luigi Guanella e diretto da suor Barbara Brunalli.
«Un’occasione favorevole – ha commentato la direttrice – per riaprire dopo la pandemia le porte del Villaggio delle Ginestre, una serata di musica e in allegria, le protagoniste di questa serata sono state le ragazze, le protagoniste di questo centro. In questi ultimi anni la pandemia ha determinato una riduzione delle attività, ora l’obiettivo è quello di potenziare la nostra l’attività lavorando in sinergia con il territorio».
Felice per la serata anche il direttore sanitario del Villaggio delle Ginestre Fabio Corvatta: «Una serata importante perchè segna la fine di un periodo difficile come è stato quello della pandemia, il ritorno alla libertà: la festa è stata per le ragazze ospiti del centro. Molto positivo poi il progetto di collaborazione tra le diverse realtà del territorio che lancia un’associazione capace di creare attenzione sulle strutture recanatesi che nei decenni hanno dato risposte alle persone che ne hanno bisogno. Un caloroso ringraziamento va all’Orchestra dei fiati i cui componenti mettono la loro professionalità al servizio di chi ha bisogno, un segnale di disponibilità per l’intero panorama regionale, una missione importante quella dell’Orchestra per lanciare un messaggio di solidarietà e di pace».
12 commenti
Anzichè direttore sanitario del Villaggio delle Ginestre se potesse ritornare a essere SINDACO fra due anni, ci farebbe dimenticare facilmente e velocemente gli ultimi lunghi 15 anni disastrosi e lugubri.
Ammmoreee . 15 anni di rosicature! Li dimostri tutti! Ammmoreee!
Fra due anni lui 80…tu MAGGIORENNE. Potrai dichiarati apertamente.
Ammmoreee negli USA c’è il presidente ultraottantenne democratico il nonnino che ha fatto tanto arrabbiare lo zio Vlad in Russia scatenando una guerra, ti sei reso conto ammmoreee?
Ammmoreee capisci che se un ultraottantenne come Biden riesce
a gestire una superpotenza mondiale allora perchè un ottantenne”
non potrbbe mai secondo te amministrare una piccola città marchigiana di circa 20.000 abitanti?
Ammmoreee di qualcosa di carino sul nonnino Biden che è riuscito nell’impresa a cacciare dalla casa bianca quel “brutto antipatico e cattivo” di Trump e ci ha portato la guerra in Europa, forza ammmoreee!
Che ce importa di Biden e della Casa Bianca scusa. Non cambiare il discorso. Ammmoreee
Ammmoreee non è carino da parte tua parlare cosi del nonnino Biden fregandotene, un tempo ti piaceva tanto… Un radical chic come te che dice questo dai, non è da radical chic!
Ammmoreee non è per cambiare discorso, era
per farti capire che se uno di 80 anni gli riesce bene ad amministrare 52 stati come gli USA allora come non potrebbe uno di “80 anni dubbi” amministrare una piccola città di 20.000 abitanti, riesci a capire il ragionamento ammmoreee?
Non abbiamo affatto cambiato discorso ammmoreee, stiamo parlando sempre dello stesso argomento e della stessa persona, è che tu vuoi evitare questo ragionamento ammmoreee!
QUANTO TI CI VUOLE A CAPIRE CHE SE UN
OTTANTENNE PUÒ FARE IL PRESIDENTE DEGLI
STATI UNITI, UN OTTANTENNE CHE NEMMENO
C’ARRIVA A 80 PUÒ FARE IL SINDACO DI RECANATI, HAI PROBLEMI DI COMPRENDONIO?
Ammmoreee a proposito hai deciso poi se andrai a Washington a
cambiare i pannoloni al nonnino presidente di cui necessita giornalmente? Non mi hai fatto sapere più niente, fammi sapere
al più presto ammmoreee!
Dopo che lo sai al più presto che fai?????
Perché il dott.Corvatta avrà ottant’anni …fra due ann??😂
8.38
Dubbi???
Non è vero, non avrà 80 anni fra due anni.
Tutte le volte che in un articolo viene citato Corvatta, si scatena la “singolar tenzone” fra ghibellini e guelfi.
Datevi pace, state sereni ! C’è ben altro cui pensare seriamente…e per inciso il Corvatta di anni ne ha 100, come gli impegni e incarichi che ha avuto e tuttora ricopre.