Nuova ordinanza di non balneazione del sindaco Michelini in seguito a un rilevamento Arpam sul tratto di litorale sud (Balneari Il Vascello, in direzione Fosso acquabono) per valori non conformi riferiti ad escherichia coli. È la seconda ordinanza emessa quest’estate che vieta il bagno nelle vicinanze del fosso Acquarolo. Come si ricorderà la prima, emessa a giugno, fu motivo di polemica con l’ex vicesindaco, e ora capogruppo di Centrodestra Unito, Rosalba Ubaldi che lamentava la non regolare pubblicazione degli atti e, quindi, la scarsa informazione ai cittadini.
Michelini assicura che “l’Arpam nelle prossime ore provvederà a monitorare le acque e riferirà prontamente sugli esiti che si spera in breve tempo potranno portare ad una normalizzazione del quadro”.
1 commento
Una volta non era permanente il divieto di balneazione alla foce dei fiumi delle Marche, per tratti di 200-300 metri di litorale da una parte e dell’altra? Cos’è, improvvisamente i fiumiciattoli regionali sono diventati di… acque minerali? Magari per permettere l’assegnazione della sfilacciata Bandiera blu?