Si terranno questa mattina i funerali di Genair Gugliotta, la mamma 38enne morta lunedì dopo che si era sentita male il giorno prima nella sua casa in via Mascambruni a Recanati. La famiglia, il figlio Emanuele e gli altri due, hanno deciso di riportarla nella sua casa d’origine e i funerali si terranno nella chiesa del Sacro Cuore della cittadina siciliana.
Intanto proseguono le indagini dei Carabinieri per capire che cosa sia successo quella mattina nella casa popolare dove la donna abitava insieme al suo compagno tunisino a cui era legata sentimentalmente da alcuni anni. L’uomo per ora, come atto dovuto, la Procura ha indagato per spaccio e morte come conseguenza di altro reato.
L’uomo, difeso dall’avvocato Massimo Pistelli, nega di essere stato lui a trovare la droga e a darla a Genair. Racconta che lui non era in camera da letto insieme alla donna in quel momento e quando ha sentito uno strano botto è corsa a vedere che cosa era successo trovando la donna a terra con le gambe sul letto. Da qui la richiesta di aiuto alla vicina di casa che avrebbe iniziato a praticarle un massaggio cardiaco e allertato il 118.
Ma tutto è stato vano e nella notte la 38enne è morta.