Come ampiamente previsto le ultime avversità atmosferiche hanno duramente colpito l’attività di molti balneari sia del centro cittadino che dell’area Scossicci.
Il sindaco Michelini, a capo della Giunta cui spetta l’onere di provvedere anche alla difesa della costa, ha prontamente rilasciato una lunga dichiarazione di vicinanza agli operatori balneari colpiti da questa avversità atmosferica. Parole nobili e certamente da tutti condivisibili.
Peccato però che, grazie all’imperizia del suo assessore ai Lavori Pubblici, il Comune di Porto Recanati sia risultato ultimo per l’assegnazione dei fondi stanziati dalla Regione per la manutenzione delle scogliere esistenti. Invocare altresì speranze ed ancor di più ribadire attenzione e disponibilità nei confronti degli operatori balneari nulla toglie al fatto che Porto Recanati ha perso l’unica occasione, concessa quest’anno, per implementare i fondi necessari alla manutenzione delle barriere esistenti.
Queste dichiarazioni servono solo a far cliccare i “like” sui social da parte dei soliti noti. Chi è chiamato a governare deve produrre atti non auspici. E ciò vale non solo per la difesa della costa.
Il Gruppo Consiliare Porto Recanati 21>26
Maria Grazia Nalmodi
Alessandro Rovazzani
Porto Recanati 13 giugno 2022