Tutto è partito dalla denuncia di una mamma che nel pomeriggio si è recata al parco con la sua bimba di 4 anni:
“Vetri ovunque, decine di bottiglie rotte, alla fine degli scivoli (…se fosse scesa senza accorgersi non immagino che sarebbe successo), sopra sul ponticello, per terra, tra l’erba, vicino alle panchine. Ho chiamato la municipale, che inizialmente aveva delimitato l’area dei giochi centrali col nastro, poi ha chiuso tutto il parco visto che questi vetri erano ovunque”.
Sembra che in mattinata il parco fosse ancora pulito, ma poi, più tardi, si è notata una giostrina per bambini rotta e pezzi di vetro, grandi come delle lame, in giro in tutto il parco giochi.
Il sindaco Moreno Pieroni ha rassicurato che domattina il parco sarà pulito e sistemato. Sempre domattina il Sindaco si incontrerà con il Comandante dei Vigili Urbani per valutare ogni azione volta alla sicurezza dei parchi, in modo particolare con l’aumento dei controlli e, laddove necessario, le denunce.
3 commenti
Una volta si diceva “controllo del territorio” da parte dei vigili urbani. Ma evidentemente questa… pratica è passata di moda.
I VANDALI non sono personaggi della Storia ma i protagonisti delle nostre città !
Telecamere di zona ? Un amico del fratello del vicino di mio cugino ha detto che le telecamere ce ne son parecchie nel territorio comunale,ma sono disattivate o mai attivate,così come le disparate colonnine arancioni autovelox presenti sul territorio oramai adibiti come contenitori per immondizia anziché monitorare e persuadere automobilisti ad una conduzione più civile,ma all’amministrazione attuale e quelle precedenti (cioè sempre all’attuale visto che si mettevano teste di legno al comando) non interessa,perché i primi incivili son proprio loro con le pratiche dello sperpero di denari pubblici.