La ASD BOXING ACADEMY LORETO ospiterà il 7 e l’8 maggio il Maestro di pugilato Raffaele Bergamasco, per uno stage formativo per Tecnici ed Atleti tesserati presso la federazione pugilistica italiana. L’iniziativa e l’organizzazione è della Boxing Academy Loreto, che non ha voluto assolutamente perdere l’occasione di invitare il Maestro Raffaele Bergamasco plurimedagliato alle olimpiadi del 2012- 2016- 2020 con la Nazionale italiana e con la Nazionale Indiana.
Molti sono i tecnici che hanno aderito all’evento, oltre che dalla nostra regione, anche dalla Sicilia e da oltralpe Germania e Svizzera.
«Il progetto della BOXING ACADEMY LORETO sta seriamente prendendo campo – sottolinea il presidente Diodovich Alessandro- in quanto non sarà l’unico appuntamento che metterà sotto i riflettori la città Mariana, siamo orgogliosi di ospitare il 29 Maggio, l’ultimo criterium regionale di pugilato giovanile, con bambini e bambine dai 5 ai 13 anni di età, l’evento si svolgerà in Piazza della Madonna e- con orgoglio precisa Diodovich – l’Arcivescovo Monsignor Fabio Dal Cin porterà il saluto e la benedizione ai piccoli boxeur, provenienti da tutta la regione – continua il Presidente – abbiamo scelto la Piazza della Madonna per portare un messaggio di pace e rispetto tra i popoli in questo particolare momento».
Tra gli eventi che la Boxing Academy Loreto organizzerà ci sarà il 9 luglio presso Piazza Giovanni Paolo II (porta Marina) il “2° Trofeo Pugilistico Città di Loreto”, con la partecipazione di atleti provenienti da diverse regioni d’Italia e dalla Svizzera, sicuramente per la società lauretana l’evento più importante e prestigioso. La scorsa stagione il trofeo pugilistico Città di Loreto ha fatto emozionare il numeroso pubblico con match di buon livello ed ha avuto come ospite d’onore, il Campione del Mondo Patrizio Sumbu Kalambay, sicuramente una notte di grande sport.
La ASD BOXING ACADEMY LORETO non può che ringraziare tutti i suoi Atleti tesserati, i Tecnici Cossu Alessandro ,Astolfi Davide e Donati Sebastiano, il Comitato Marche con il suo presidente Luciano Romanella (sempre presente a tenere ben saldi i rapporti tra le società marchigiane), un grazie all’amministrazione comunale di Loreto, ed in particolare al Sindaco ed al delegato allo sport Cristian Anticaglia per la disponibilità.
Loreto con la Boxing Academy può vantare una grande realtà sportiva che darà sempre il massimo per portare lontano i colori della sua città.
Giovanni Pespani