Si terrà domani sera alle ore 19 nella chiesa di sant’Anna la cerimonio religiosa in ricordo di Giovanni Perniola, morto esattamente un mese fa a 56 anni, stroncato da un male. Era molto conosciuto in città dove indossava la divisa dell’Arma dei Carabinieri come Brigadiere Capo carica speciale.
Originario di Santeramo in Colle provincia di Bari aveva iniziato il suo servizio nell’arma nella città di Reggio Calabria.
Gioviale, generoso e disponibile, era apprezzato da tutti proprio per questa sua capacità di aiutare gli altri. Queste sue qualità sono testimoniate anche dalle tante espressioni di cordoglio giunte alla sua famiglia, la moglie Rosa e i due figli Mirco e Stefano, alla notizia della sua morte. Fra queste una molto toccante: “Riposa in pace amico mio, oggi la nostra comunità ha perso un grande uomo che aiutava a tutti e sapeva distinguere le persone. L’ho capito nel mio caso, so che hai capito che la giustizia era severa con me e mi hai detto che oggi è una di quelle giornate triste che non vorrei essere Carabiniere perché sto portando in carcere un padre di famiglia che non c’entra nulla con il carcere. Mi hai comprato la pizza e quando mi hai consegnato in carcere hai parlato con il capo guardia e gli hai detto che mi aiutasse se avessi avuto bisogno. Grazie di cuore, ❤ non ti dimenticherò mai. Buon viaggio!”