LA PAGINA PIÙ NERA DELLA GIUNTA TARTABINI
Compito del consigliere comunale è quello di fornire indirizzo e controllo politico-amministrativo al comune; tra i suoi doveri c’è anche quello di informare la cittadinanza di quanto accade nel proprio Comune.
In data 29/11/2021 la Giunta Tartabini al completo delibera con votazione unanime l’atto di giunta n. 157 “misure urgenti di solidarietà alimentare e di sostegno alle famiglie per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche”, risorse che il Ministero dell’Interno aveva messo a disposizione dei comuni, nel nostro caso una somma pari a 112.457,19 Euro.
Nel merito della delibera la Giunta approva tre misure diverse determinandone importi dei contributi da assegnare e i requisiti necessari per richiederli. Gli uffici preposti danno seguito alla delibera pubblicando l’avviso, raccogliendo le domande, valutandole e liquidando i contributi.
TRA I CONTRIBUTI EROGATI MAI E POI MAI AVREMMO IMMAGINATO DI TROVARNE UNO LIQUIDATO AD UN ASSESSORE COMUNALE CHE IN GIUNTA AVEVA VOTATO IL 29/11/2021 LE MISURE DETERMINANDO IMPORTI DEI CONTRIBUTI E RELATIVI CRITERI DI ASSEGNAZIONE.
Senza tante parole, davvero inaccettabile: un SOGGETTO CHE HA DETERMINATO, UNITAMENTE A TUTTA LA GIUNTA, I CRITERI DI ACCESSO AD UN BENEFICIO RICHIEDE IL BENEFICIO STESSO!
È quindi questo il modus operandi che contraddistingue l’azione amministrativa della Giunta?
Una tal condotta è stata avallata senza imbarazzo o gli altri assessori non ne erano a conoscenza?
Non è la prima volta che ci troviamo ad evidenziare la troppa disinvoltura della giunta Tartabini nel dare contributi e una concezione di tipo privatistico nella gestione della cosa pubblica: qui si è andati davvero oltre senza nemmeno fare una valutazione minima di opportunità e questo non può essere sottaciuto.
Per rispetto dei cittadini e delle istituzioni ci rivolgiamo all’assessore interessato e al Sindaco Tartabini affinché risolvano immediatamente la questione nell’unico modo possibile: in caso contratio diventerà impossibile ripristinare un minimo di fiducia nell’azione amministrativa e ricucire una ferita che segna davvero la peggior pagina della Giunta Tartabini.
Gruppo consiliare Partito Democratico
1 commento
Ma perche’ pensavate che questi erano migliori ?? Si buonanotte.