Cade una pianta, del tipo Acacia, in via Nazario Sauro, ex statale 77, a 100 metri prima della rotatoria Zandri. Fortunatamente, malgrado la strada sia molto trafficata, non sono stati coinvolti automobilisti o pedoni. Il fatto è avvenuto questa mattina verso le ore 10. La pianta sorgeva sul lato destro della carreggiata per chi proviene dalla zona mare in direzione centro.
Subito è scattato l’allarme e una squadra dei Vigili del Fuoco di Macerata si è recata sul posto provvedendo a rimuovere l’arbusto. Per i rilievi e per regolare il traffico sono intervenute due pattuglie della Polizia Municipale, mentre due operai del Comune hanno provveduto a caricare i rami, preventivamente tagliati, e il fogliame della pianta su un camion per il loro smaltimento. I veicoli provenienti dalla zona mare sono stati deviati su via Mattei. Disagi alla circolazione.
L’acacia è una pianta dai fiori giallo e verde (molto simili, a vista, a quelli della mimosa).
19 commenti
Eppure non ci sono stati eventi meteorologici particolarmente violenti.
Quindi?
Se ci fosse stata l’amm. Corvatta non si sarebbe sfiorata nessuna tragedia, quelli sapevano essere molto più attenti a tutti i vari pericoli che ci potevano esere in città,
sapevano intervenire tempestivamente, potevamo stare sempre tranquilli.
Se ci fosse stata… ma non c’è! Fortunatamente.
Se ci fosse stata… ma non c’è! Sfortunatamente.
Sarebbe stato meglio!
Non c’eeeeeeeee’! A ntenni?
Si ce l’ho l’A ntenna!
Ma era sempre meglio quando c’era Corvatta!
In quel tratto bisognerebbe oltre a fare un marciapiede, potare le piante sono incustodito e pericolose!!! Se sono di un privato il comune deve obbligarlo a fare una regolare manutenzione
Diglielo tu!
Pongo nuovamente la domanda. Le pattuglie di vigili urbani non possono rilevare anche situazioni di pericolo, piante inclinate con il fusto sottile e troppo alto o troppo vicino alla sede stradale? La legge regionale prevede una casistica specifica autorizzando in certi casi anche il taglio di specie protette .
Quindi?
E se sono del Comune se ne dovrebbero fare carico i privati confinanti secondo qualche genio anonimo che imperversa su questo spazio, vero?
E tu sei una di quelli!12,03 anonima, ma neanche tanto…taglia l’erba, pota i pini e dai una ripulita al tuo belvedere piuttosto.!
a Recanati si sfiorano sempre tragedie.
Belli questi titoli ad effetto.
Poi quando le tragedie avvengono? Non va sempre bene purtroppo.
Assicurazione attivata.
L’assicurazione copre la responsabilità civile e non quella penale.
Quindi?
Quindi se ci scappa il morto non fa nulla, tanto c’è l’assicurazione…..e soprattutto se la responsabilità è di un ente pubblico a livello penale non paga nessuno…..