Pronto riscatto della Recanatese che cala il poker nella trasferta di Nereto nell’anticipo della 25° giornata del campionato di serie D. I giallo rossi si lasciano alle spalle lo scivolone di domenica scorsa contro il Castelnuovo Vomano e riprendono il loro cammino, vincendo 4 a 0 sul campo della penultima in classifica. Gara a senso unico per i ragazzi di mister Pagliari che mettono subito in ghiaccio il punteggio con un micidiale uno – due in appena undici minuti. Minicucci è subito insidioso e al secondo tentativo buca la porta degli abruzzesi. Qualche minuto dopo è Minnozzi che sfrutta un invito di Somma per realizzare il raddoppio. I padroni di casa accusano il colpo e non
riescono a contrapporre una reazione degna di nota tanto che prima dell’intervallo Sbaffo va vicino al tris che arriva però all’inizio del secondo tempo ancora con Minnozzi. A pochi minuti dalla fine matura anche il poker di Sbaffo che si conferma bomber della squadra con il quindicesimo centro stagionale riscattando l’errore dal dischetto della precedente giornata di campionato. Con questi tre punti la Recanatese torna a + 10 sull’inseguitrice Trastevere che però conta una partita in meno e scenderà in campo nel prossimo week end considerato il turno di riposo previsto per lasciare spazio alla rappresentativa giovanile al torneo di Viareggio. Ritrovati vittoria, gioco e gol, ora i leopardiani
hanno a disposizione più di una settimana per preparare nel migliore dei modi il prossimo impegno in calendario mercoledì 30 marzo allo stadio Nicola Tubaldi contro l’Atletico Terme Fiuggi.
NERETO: Diglio, Ferrini, Kuqi, Salvatori, Reymond, Balducci (11′ st Malfetta), Santangelo, Montano ( 32′ st. Pietanesi) Falzetta (32′ st. Monaco), Antonelli (28′ pt. Boito), Pedalino (43′ st. Maione). A disposizione: Palermo, Cipriani, Natella, Torromino. All. Del Grosso.
RECANATESE: Amadio, Somma, Quacquarelli (40′ st. Meloni), Gomez (25′ st. Sopranzetti), Pacciardi, Alessandretti, Minicucci (16′ st. Giampaolo) Raparo, Minnozzi ( 23′ st. Defendi), Sbaffo, Senigalliesi (23′ st. Ferretti). A disposizione: Cingolani, Maraffinii, Capitani, Alessandrini, ALL. Pagliari.
Reti: 7′ pt. Minicucci, 11′ pt., 11′ st. Minozzi, 29′ st. Sbaffo.
Arbitro: Bianchini (Balbo-Cozzuto)