Sarà trasmessa in diretta domenica prossima da Rai 1 la messa delle ore 11 dalla chiesa di Sant’Agostino.
A celebrare la funzione religiosa ci sarà il vescovo, Mons Nazzareno Marconi con il parroco don Roberto Zorzolo.
Il comando della Polizia Municipale ha predisposto gli spazi necessari alla troupe televisiva per organizzare al meglio il servizio. Nelle giornate di lunedì e martedì saranno fatte delle riprese televisive che saranno poi mandate in onda nel corso del servizio in diretta. Per cui sempre il comando della polizia municipale ha emesso il divieto di sosta di autoveicoli in alcuni piazzali, quello antistante la Chiesa di Sant’ Agostino, nel cortile di Palazzo Venieri Vicolo Belvedere, San Michele e del Teatro e Piazzuola del Villaggio In questi stessi due giorni ci potrà essere anche la sospensione temporanea della circolazione stradale.
Divieto di sosta, invece, dalle 8 di mattina di giovedì 17 alle 18 di domenica sera in P.le Giordani, Via Calcagni e Parcheggio scoperto di Sant’Agostino così da permettere la sosta ai veicoli speciali in uso alla RAI.
1 commento
Le riprese televisive con il primo altare laterale a sinistra in entrata ingabbiato, giace cosi dai lontani tempi dell’indimenticato Don Giovanni Simonetti.
Quando ci decideremo a restaurarlo?
Voglio solo sperare, augurarmi che questa brillante idea delle riprese televisive all’interno della chiesa non sia un’altra delle solite trovate degli amministratori comunali, tanto per far vedere all’Italia intera quanto siamo pezzenti a Recanati,
tali scene manco nella povera martoriata, disatrata Amatrice.