Il video sulla situazione dell’Hotel House non testimonia apparentemente nulla di diverso di quello che si sapeva. Proprio per questo il filmato, girato da Radio Erre con il contributo di Luca Davide e dell’iman siriano Amhid, è un grave atto di accusa verso le istituzioni indifferenti e silenti, perchè conferma che sino ad oggi non è stato fatto nulla.
All’esterno del Palazzone c’è una situazione igienica di assoluta gravità e una serie di pericoli per la presenza di fosse aperte nel terreno e di spuntoni di ferro ovunque.
L’area è frequentata soprattutto da bambini che giocano. E’ da irresponsabili far finta di niente. Il primo cittadino, che è anche la maggiore autorità sanitaria della città, non può far finta di nulla. Lui ha la grave responsabilità delle condizioni sanitarie ed igieniche dei 2000 residenti dell’Hotel House e della loro sicurezza.
Chiamiamo inoltre alle proprie responsabilità il Prefetto, la polizia municipale e le forze dell’ordine che dovrebbero controllare ed intervenire.