nell’ambito delle attività e dei servizi di controllo della circolazione stradale territorio disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Macerata nel corso di quest’ultimo fine settimana, sono stati conseguiti i seguenti risultati:
- I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Civitanova Marche, unitamente a quelli della Stazione di Porto Recanati, hanno denunciato in stato di libertà un giovane bosniaco, 21enne, poiché alla guida della propria autovettura, coinvolto in sinistro stradale con feriti, è risultato positivo all’accertamento alcolemico. Al giovane è stata ritirata la patente di guida. Sempre nel corso di analogo servizio i carabinieri hanno segnalato al Prefetto di Macerata due giovani 20enni, di Porto S. Elpidio e di Porto Recanati poiché nel corso di un controllo sono stati trovati entrambi in possesso rispettivamente di circa un grammo di marijuana e di hashish.
- a San Severino Marche, nel corso di uno specifico servizio finalizzato al contrasto dell’illecito traffico delle sostanze stupefacenti, la locale stazione carabinieri ha denunciato in stato di libertà un giovane cittadino italiano, 20enne, del luogo, poiché nel corso di un controllo è stato trovato in possesso di circa 15 grammi di marijuana suddivisa in dosi, sottoposta a sequestro;
- i Carabinieri della Stazione di Matelica hanno denunciato in stato di libertà un giovane operaio poiché nel corso di un controllo è stato trovato in possesso di grammi 15 di sostanza stupefacente, tipo hashish, ed altri 6 grammi di marijuana presso la propria abitazione unitamente ad un bilancino elettronico di precisone. Tutta la sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro.