Fausta Giorgetti, vedova Torrone, 92 anni il prossimo 13 giugno, ha perso forse un po’ del suo classico buonumore, ma certamente non la voglia di combattere per la sua autonomia. Lai ha deciso sin dall’inizio di non vaccinarsi: è non vedente e cammina con difficoltà e con la necessità di un appoggio, la sua vita si svolge principalmente all’interno delle mura della sua casa con qualche scappatella per la spesa o una breve passeggiata. È convinta, quindi, che le possa bastare la prudenza della sua vita per salvaguardarla dal virus.
Ora, però, è davvero preoccupata: innanzitutto dall’aumento spropositato dei beni di consumo e delle bollette. Fausta vive della sua modesta pensione sufficiente sino ad oggi per garantire il suo tenore di vita e il pagamento di chi quotidianamente le dà una mano nelle faccende domestiche e nella sua igiene personale Inoltre, non essendo lei munita di green pass, ormai non potrà più andare a ritirare la sua pensione direttamente presso la sua banca.
Lei non ha un bancomat perché, ci dice, “non ne ho avuto mai bisogno dato che la pensione la ritiravo tutta. Ora come farò”? Ci confessa con grande dispiacere che è dovuta ricorrere ad un prestito per rispettare i tempi di pagamento e che con l’aiuto dei suoi familiari dovrà aprire un conto on line e munirsi di un bancomat per il prelievo allo sportello esterno della banca. Ma sono altri costi che avrebbe preferito volentieri evitare.
31 commenti
Non vede e non cammina bene e ritira tutta la pensione da sola…ma per favore ma li trovate tutti i voi????? I figli e i nipoti andranno a ritirare per lei come moooolto probabilmente già fanno. O magari sono tutti no vax! È probabile, altrimenti l’avrebbero fatta già vaccinare. PS: comunque basta un tampone per andare in banca o in posta.
Il solito deficiente italiano,e perché mi deve costare 15 euro per ritirare la mia pensione già striminzita? Deficiente!
Perché così fanno tutti.! Deficiente! 20,39.
Secondo lei non esistono non vedenti che sbrigano da soli le proprie faccende?
Pensa che in Italia sia attivo qualche servizio, funzionante, a loro dedicato?
Secondo lei è obbligatorio avere figli e nipoti?
È quando scrive puttanate metta nome e cognome.
Alessandro Pia
Alessandro ?…Pia, ncarta e porta a casa.!
Ma perché non vai a farteli tu i tamponi, magari un centinaio e di quelli anali ?
Mi auguro che tutta questa umanità che ha perso il senso dell’anima, che non sa nemmeno come sarà giudicata quando morirà e forse marcire per millenni nelle topaie dell’inferno per non conoscere cosa è la compassione verso coloro che sono parte di loro stessi e che non capiscono perché non sano nemmeno che sono degli spiriti incarnati. Auguro a tutti voi un buon viaggio agli inferi!
Non é mai troppo tardi.
Cara Fausta vorrei proprio darle una mano se i suoi figli mi aiuteranno potremmo insieme trovare una soluzione stabile per ridurre le sue sue spese ed appellarci al nostro sindaco affinché nella nostra civile cittadina non vengano perpetrate le discriminazioni crudeli ed illegittime che lo stato continua a perpetrate nei confronti dei cittadini che come lei impugna la libertà dei suoi diritti
Basta fare una delega e mandare qualcuno alle poste!
Basta aprire il conto che costa zero e il bancomat è gratuito.
Vaccinati. È gratis e risolvi il problema
Lei conosce il motivo per cui non ha il green pass?
Si spari così libera la società da una persona inutile.
Fai tampone o dai delega…quante manfrine….le trovate proprio tutte…state diventando ridicoli…e frignoni
Ma non si vergogna?
Può chiedere “consiglio”in merito a quella famiglia di Recanati per avere il green pass senza fare vaccino….in barba a gente stupida che si è fatta il siero….
anonimi mettetici la faccia!
Vincenzo chi?
Veramente a volte ci facciamo problemi inutili
..a leggere certi commenti, c’è da vergognarsi..
Non disperare Fausta, ci sono ancora persone “libere” ed “intelligenti” che credono nel diritto e nella Costituzione. Non ti negheranno il loro siuto.
“MORALITÀ è fare ciò che è giusto, a prescindere da ciò che ti viene detto”.
“OBBEDIENZA è fare ciò che ti viene detto, a prescindere da ciò che è giusto”
Gentile signora deleghi qualcuno che ha il green pass,oppure dato ( salvo cambiamenti di questo governo che avvisa i cittadini come vivere se va bene il giorno prima) ,siccome il 15 febbraio verrà messo l OBBLIGO vaccinale si vaccini,per ora per andare in banca o poste verrà messo il green pass base cioè basta un tampone negativo .. saluti
Proprio come ha sempre fatto prima del covid. Nessun ostacolo. Siamo i democrazia. Faccia ritirare la pensione da Asterix.
La Signora Fausta ha fatto bene è una Grande !!! Ottimo direi non si vaccini ,è veleno …
Perfettamente d’accordo.
La Signora Fausta ha fatto bene è una Grande !!! Ottimo direi, si vaccini ,è vitale per i vecchi …
Non so se serve a qualche cosa ma so che è una grandissima presa per il culo. E di stupidi che si bevono di tutto l’Italia abbonda. Stupidi ma anche pericolosi razzisti, come dimostrano troppi commenti.
L’importante è che ci siano ancora persone intelligenti come te che credono ancora che il Covid non esiste e che sia tutta una montatura messa in scena dalla Spectre. Noncelodikono!!!!!!!!! Sveliaaaaaaaaaaaa!
Bla bla bla
Attenzione al veleno…..ridicoli portate almeno rispetto per chi è morto….
Le sanzioni severe sarebbero da compilare a chi nei .luoghi pubblici non usa mascherina , non rispetta le ďistanze ed ha le mani sudice: 3 regole semplici che nessuno vuole più rispettare: caproni.
IO CONOSCO LA SIGNORA FAUSTA E PER QUANTO IO MI RICORDA LA NIPOTE AVEVELA LA DELEGA PER RITIRARE LA PENSIONE PERCHE I FIGLI VIVONO LONTANO IO PARLO PERO DI ALMENO 5 ANNI FA SADESSO NON SO SE LE COSE SONO CAMBIATE..
A Recanati tutta birra ! Bevi meno birra …