È Maria Pian Rinaldesi la vincitrice del 1° premio, un anello con un diamante di 0,15 carati, del concorso “C’è un diamante per te” realizzato da “Il Crogiolo”, storico laboratorio di gioielli e orologi di Fiorella Alessandrini e Gino Staffolani. Questa mattina, nel negozio di via Antici, a pochi passi da casa Leopardi, alla presenza del funzionario della Camera di Commercio, la dea bendata ha distribuito generosamente i premi favorendo soprattutto i cittadini recanatesi.
Gli altri fortunati sono: un girocollo con diamante da 0,10 ct. è andato a Valeria Pascolini di Recanati, un girocollo con diamante da 0,05 ct. è andato alla recanatese Silvia Fiacconi. A seguire gli altri premi, consistenti in un diamante di 0,05 ct., sono stati assegnati, nell’ordine di estrazione, a Roberto Tombolini di Porto Recanati, Mirco Mataloni, Rachele Castagnani e Federico Sampaolesi, tutti e tre residenti a Recanati.
La fortuna ha baciato chi nel mese di dicembre si era recato nel negozio per il suo acquisto di Natale: infatti bastava una spesa minima, fatta sino al giorno della vigilia, per poter partecipare all’estrazione finale dei diamanti.