Brutta avventura questa mattina per una donna di 95 anni che risiede da sola in viale Adriatico. L’anziana è caduta in casa e non riusciva più ad alzarsi né a chiedere aiuto.
Il caso ha voluto, per fortuna, che lì a poco suonasse al suo campanello di casa un addetto alla lettura dei contatori dell’Astea. L’uomo quando ha visto che la donna non rispondeva si è subito insospettito e ha avvertito la nipote dell’anziana donna, che quotidianamente l’assiste. Giunta sul posto, e non ricevendo neanche lei alcuna risposta dalla nonna, ha cercato di entrare in casa, ma non c’è riuscita perché il portone aveva la chiave nella toppa dall’interno. A quel punto non è rimasto altro da fare che chiamare in soccorso sia il 118 che i Vigili del Fuoco.
Quest’ultimi sono riusciti, ad entrare da una sinistra dell’appartamento con una scala esterna provveduto immediatamente ad aprire la porta e a far entrare i sanitari e la nipote dell’anziana che, per accertamenti, è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’ospedale di Civitanova Marche.
3 commenti
si deve por mente a queste situazioni,destinate a crescere.
Come? Dacci consigli.
Ad esempio promuovendo soluzioni di cohousing o di coliving gi6 molto diffuse nei paesi del nord europa.