Qui Montefano: Dati aggiornati del 26 Marzo dal sindaco Angela Barbieri:
4 Persone positive
2 Persone positive presso residenze di cura fuori Comune
4 Persone in isolamento per contatti con soggetti positivi
1 Persona deceduta
Per quanti si trovano nella situazione di quarantena o di comprovato contagio, ricordiamo il numero di telefono del COC (centro operativo comunale) per consegna a domicilio di farmaci e generi alimentari. Tel 366-6223712.
Qui Porto Recanati Dati aggiornati del 26 Marzo dal sindaco Roberto Mozzicafreddo
Positivi 16 (sedici)
In isolamento/ quarantena 25 (venticinque)
I numeri cambiano man mano che vengono effettuati i tamponi e che finiscono i giorni previsti per la quarantena.
Rileviamo con piacere il senso di responsabilità che stanno dimostrando i nostri concittadini. Comprendiamo perfettamente, perché viviamo tutti la stessa situazione, che essere costretti in casa quando si vorrebbe uscire non è assolutamente facile. Soprattutto se si abita in più persone in pochi metri quadri. Oggi e forse domani il tempo non ci invita ad uscire ma quando tornerà il sole sarà ancora più difficile.
Ricordiamoci sempre che, grazie al senso di responsabilità che oggi ciascuno di noi è chiamato ad avere, il periodo di limitazioni finirà prima. Continuiamo cos !
Qui Montelupone Dati aggiornati del 26 Marzo dal sindaco Rolando Pecora
18 persone in quarantena. Di queste 5 con tampone positivo. Stabile rispetto a ieri la situazione quarantena e tamponi positivi.
L’attività degli Uffici comunali risente del problema, ma riusciamo a garantire i servizi ordinari. Ringrazio per questo i dipendenti comunali.
Molti di voi avranno riscontrato l’attivazione del servizio di messaggistica del Comune ai cittadini. È uno strumento estremamente utile perché consente di comunicare con tutti in tempo reale. O meglio: con tutti coloro che si sono iscritti al servizio. Invito pertanto coloro che ancora non l’avessero fatto a procedere in tal senso: basta inviare il messaggio “MONTELUPONE ON” al numero 3669304231 sull’applicazione whatsapp.
A questo proposito, poiché in questi giorni si è generata qualche confusione sull’apertura del nostro Ufficio Postale, in particolare per il pagamento delle pensioni, preciso che queste verranno pagate:
26/3 ore 8,20-13,45 COGNOMI dalla A alla C
27/3 ore 8,20-13,45 COGNOMI dalla D alla G
28/3 ore 8,20-12,45 COGNOMI dalla H alla M
30/3 ore 8,20-13,45 COGNOMI dalla N alla R
01/4 ore 8,20-13,45 COGNOMI dalla S alla Z
In considerazione delle previsioni meteo e della necessità del rispetto delle norme per la prevenzione del contagio, l’accesso all’Ufficio postale sarà supervisionato dalla Polizia Municipale.
La nostra Protezione Civile è da oggi dotata di un numero telefonico specifico e dedicato: 334 11 69 335
Qui Loreto Dati aggiornati del 25 Marzo dal sindaco Paolo Niccoletti
8 concittadini sono in isolamento di cui 6 risultano positivi
Dopo la distribuzione delle prime 1.500 mascherine avvenuta sabato scorso, 21 marzo, prosegue la gara di solidarietà. Ora protagonista è un’azienda del nostro territorio, la Meccanica GM srl, che ha donato al Comune 1.000 mascherine.
Anche queste verranno impiegate a sostegno delle situazioni più critiche: case di riposo, ospedale, operatori sanitari e chi è impegnato in prima linea come i volontari della nostra Protezione Civile, della Croce Rossa e della Caritas di Loreto.
Non si ferma, comunque, il costante impegno dell’Amministrazione a cercare di dotare quanto più possibile la cittadinanza di mascherine, pur conoscendo la reale difficoltà, in questa fase, nel reperire tali dispositivi di protezione.