La bocciofila di Villa Teresa (annessa alla parrocchia Cristo Redentore) è un importante punto di aggregazione e contatto per i pensionati che vivono nella stessa zona e oltre, gestito da volontari sotto la guida attenta del Presidente Nazareno Rapaccini, con lo scopo di stimolare la socializzazione e promuovere la partecipazione di persone giovani e meno giovani alla vita sociale Questa struttura, con il contributo del Comune di Recanati, sempre molto sensibile alle politiche sociali, permette di svolgere attività culturali, aggregative, ludiche o semplicemente di passare del tempo in compagnia. L’offerta è variegata e comprende iniziative adatte a tutti i gusti e interessi. Ecco alcuni esempi:
- gioco di carte, bocce, balli.
- incontri culturali
Grazie alla varietà delle iniziative, questo centro di aggregazione ha organizzato una gara di bocce per soli soci, che si è conclusa sabato 20 novembre scorso.
Sono risultati vincitori Claudio Piccinini e Franco Menghini, che in finale hanno avuto la meglio su Italo Cupido e Gianmario Piccinini. 3°-4° classificati Malatini Vittorio – Stortoni Otello, Semplici Alberto- Di Lauro Matteo.
Questo come tutti i circoli ricreativi favorisce il benessere psicofisico e aiuta a contrastare i problemi di solitudine e isolamento che spesso si manifestano nelle persone meno giovani. Frequentando queste strutture regolarmente, sarà più facile conoscersi meglio e creare una rete di contatti e amicizie solidali tra chiacchiere, partite a carte o a bocce.