In una domenica di ottobre, i soci e il direttivo dell’Associazione Culturale e Ricreativa l’Arca si sono ritrovati per capire come ripartire dopo due anni lontani dalle scene e dalla vita associativa.
Non è stato difficile avere conferme dai soci nella presentazione di nuove idee e progetti, avere il loro benestare a riprendere l’attività, perché oltre alla volontà di rimettersi in gioco su un palco, c’è soprattutto il desiderio di proseguire e rilanciare l’amore per il teatro nella nostra città .
Con l’occasione, si è provveduto ad eleggere il nuovo direttivo, visto che il presidente Francesco Quercetti ha rassegnato le dimissioni per concentrarsi nella sua nuova avventura come consigliere comunale.
Quercetti, “storico” presidente dell’Arca, ha guidato l’associazione per oltre un decennio. Nel suo “palmares” riviste, commedie, musical, cavalcando palchi di teatri marchigiani, ma anche di quelli fuori regione, fino ad arrivare al Sistina di Roma, coinvolgendo tante persone che hanno una passione comune: quella del teatro.
Dall’urna è nato il nuovo direttivo, con le nuove cariche sociali :
Presidente Sergio Sergi; componenti del direttivo: Emanuele Luconi, Giacomo Gaspari, Italo Canaletti, Manuela Tonnini, Marino Bufarini, Francesco Michelini, Francesco Quercetti, Nicola Vorzillo , Manuela Di Stefano e Silvia Andreani.
L’Arca riparte da dove si era fermata, e cioè dal palco di un teatro, per coinvolgere più persone attraverso la passione che accomuna i suoi soci e chi ne vorrà far parte in seguito : il Teatro !
Associazione Culturale e Ricretiva L’Arca