Dopo tante polemiche, finalmente anche a Recanati sarà possibile pagare la sosta tramite il proprio telefonino: basta scaricare l’applicazione Flowbird! Si tratta di un modo semplice e veloce e in ogni parchimetro c’è la spiegazione di come scaricare l’app. Questo evita di doversi ogni volta rifornire di monetine e di evitare multe perché sul cellulare dell’utente arriva una notifica prima della scadenza della sosta per la quale si è pagato.
L’ausiliario controlla, tramite il proprio palmare, leggendo il numero di targa se l’automobilista è in regola o no con il pagamento del parcheggio.
Bisogna ricordare che non si paga nei giorni festivi e che la tolleranza è sempre di 30 minuti dopo la scadenza dell’orario di pagamento.
13 commenti
Dopo anni di impunita e arrogante violazione delle norme vigenti, dopo migliaia di sanzioni elevate forse senza averne tutto il diritto, dopo centinaia di migliaia di euro incassati grazie a dispositivi non a norma, la SIS e il Comune si degnano di attivare il pagamento dei parcheggi tramite telefonino. Beh, era ora.
Sarebbe ora che il comune e/o la SIS risarcissero le vittime delle loro irregolarità e/o abusi.
Un esposto al difensore civico? Il Comune di Recanati ha sempre evitato accuratamente sia di averne uno comunale sia di convenzionarsi con quello regionale al fine di evitare di rendere conto a chicchessia delle piccole divergenze con i privati cittadini che non possono sempre rivolgersi alla magistratura con i costi e i tempi italici. Mancanza di democrazia.
Lo strapotere dello stato e la debolezza del singolo, la lezione, inascoltata, di Alexis de Tocqueville.
Il device predisposto non deve essere il parcometro?
Se il telefono non prende?
Se ho terminato i giga?
Se me lo sono dimenticato a casa?
Se si è rotto e non posso comprarlo?
Se si è scaricata la batteria?
Stai a casa.
Che risposta stupida!
Si dovrebbe poter pagare con il bancomat.
Purtroppo tutte le recensioni su Play Store dicono che è la peggiore applicazione per pagare i parcheggi.
Viene da pensare che l’hanno scelta proprio perché non funzionerà e quindi si continuerà a usare il parcometro, ma almeno loro possono dire che ora usano la app
Suggerisco l’applicazione Robespierre. È vecchia di oltre due secoli ma funziona alla grande.
Ma quella è già in uso da tempo, non se ne è accorto?
La flowbird è come la app immuni, serve solo a prenderci in giro.
L’uso di parchimetri evoluti comporta il trattamento di dati personali degli utenti e pertanto necessita il rispetto della normativa sulla privacy. Nel caso dei parcheggi a Recanati gestiti dalla SIS chi è il responsabile del trattamento? Sono rispettate tutte le norme di legge in tal senso?