Il 18 luglio 1920 nasceva a Recanati Giacomo Brodolini, figura di spicco, legata al mondo del lavoro e della previdenza sociale.
“Fu politico e sindacalista, sempre dalla parte dei lavoratori, come fece scrivere in un manifesto dell’allora PSI, scrive il sindaco Bravi. A lui, al suo pensiero e alla sua attualizzazione dedicheremo un incontro pubblico, questa sera 18 luglio alle ore 18 in Piazza Leopardi, insieme all’Avv. Guglielmo Corsalini, esperto in materia di sicurezza e salute dei lavoratori e delle lavoratrici, che la pandemia ha messo ulteriormente a rischio.
Nello stesso orario sarà disponibile la Dott.ssa Elisa Attili dell’Università di Macerata per condurre un’attività di orientamento allo studio e al lavoro dedicata a giovani, alla scoperta delle proprie competenze trasversali.
Invitiamo a partecipare e ringraziamo quanti e quante hanno reso possibile questo appuntamento
9 commenti
SCANDALOSO fare incontri sul lavoro in nome di Brodolini e non invitare i sindacati e meno male che l’amministrazione è di sinistra se la stessa cosa lo avrebbe fatto la destra sarebbe venuto giù il palazzo !!!!! E poi ciliegina sulla torta apre una assessora sedicente di sinistra e chiude un altro assessore che sbandiera in tutte le occasioni la sua sintonia con gli imprenditori !!!! IPOCRITI ….. POVERO BRODOLINI
Povero te.
Lascio ad ognuno la libertà di pensiero,ma giudico intoccabile l’umanesimo socialista di Giacomo Brodolini.Impedimenti fisici non mi consentono di andare oltre l’adesione morale.
Tutte scuse.
Ma come ti permetti,sprovveduto anonimo da strapazzo?!
Ti dai troppa importanza Gianni. Tutte scuse non è riferito a te. Tu non meriti risposte. Socialista.
questo mi dice tutto sulla levatura di un anonimo.
I sindacati erano presenti. Ed anche i parenti di Giacomo Brodolini.
Si i sindacati erano presenti ma non gli hanno dato la parola. Certo parlare di lavoro e lavoratori è sicuramente meglio se parla la politica vero? Soprattutto l’assessore vicino agli imprenditori