La Civica SiAmo Loreto scrive all’Amministrazione Comunale, corredando di foto, sulla situazione in cui versano I cassonetti per la raccolta dell’umido, del vetro, dei pannolini, in tutto il territorio comunale. I consiglieri Cristina Castellani e Gianluca Castagnani evidenziano come debba essere formalmente segnalata alla Cosmari la situazione – strano che sino ad ora non se ne siano accorti – affinché provveda sollecitamente e programmi anche in seguito la pulizia esterna e l’igienizzazione interna dei cassonetti posti nella nostra Città.
In particolare è evidente come la mancanza di igiene, nella sostanza ma anche nella immagine che si da, sia veramente negativa, ingiusta per i cittadini loretani che provvedono economicamente al pagamento del servizio rifiuti urbani ma soprattutto indecorosa per i turisti, che finalmente tornano a scegliere la nostra città per visite e soggiorni.
La foto allegata ad esempio riguarda una zona centrale, Piazza Crocifisso, notoriamente zona di arrivo a Loreto, di cui si riceve la prima purtroppo “sporca” impressione.
1 commento
A Macerata sono peggio ! Le ditte se ne fregano e non pensano che anche solo aprire i cassonetti possa provocare infezioni!
Le Amministrazioni comunali e i servizi d’igiene USL cosa fanno ? Perché non controllano e si danno da fare per costringere questi ZOZZONI a rispettare i Cittadini che pagano i loro Stipendi e non vogliono impestarsi ?