Evacuata questa mattina la scuola materna di Villa Teresa a Recanati per la presenza di acqua e fango che si sono riversati improvvisamente all’interno del plesso scolastico. Il sistema fognario, purtroppo, non ha retto all’acqua piovana caduta copiosamente a metà mattinata costringendo il personale scolastico a chiamare i genitori dei piccoli alunni per riprenderli e portarli a casa. Nel frattempo che a mano a mano i genitori giungevano, tutti i bambini presenti sono stati messi seduti sopra i tavolini in modo che non si bagnassero. Sul posto sono intervenuti gli operai del Comune accompagnati dai volontari della protezione civile che hanno provveduto a che l’intera operazione avvenisse in tutta tranquillità. Con ogni probabilità la scuola rimarrà chiusa per alcuni giorni, il tempo necessario al ripristino della fogna e la pulizia dei locali.
Diversi gli interventi nel territorio per piante cadute e piccoli smottamenti del terreno che hanno invaso la sede stardale comportando diversi intralci alla circolazione.
5 commenti
Se non si puliscono le Chiaviche sopra chi sta sotto si allaga.
Osservazione stringata,esauriente che molti ingegneri e dirigenti ma anche capetti dei netturbini fanno finta di non vedere o sapere!
il maltempo non è la causa
La causa è la manutenzione non fatta
Siamo tutti concordi.
Non fanno manutenzione, da anni. Tutti i tombini sono intasati.
Quale bomba d acqua?
Si tratta di incuria.
Come in tutto il resto d’Italia le grandi opere magari si fanno e anche bene, non a caso abbiamo tra gli ingegneri e gli architetti migliori del mondo, poi la manutenzione non si fa perchè non è una passerella dove i politici possano andare a tagliare nastri, stappare bottiglie di spumante, fare conferenze stampa per presentare mostre o percorsi più o meno culturalmente qualificanti.