Una famiglia di etnia rom è stata segnalata all’Autorità giudiziaria e anche al Tribunale dei Minorenni perché i loro due figli di 10 e 11 anni l’altra mattina erano soli a Porto Potenza Picena a chiedere l’elemosina in un bar nel piazzale Douhet, in pieno centro.
I bambini verso le 11,30 erano entrati nel locale e stavano elemosinando con i clienti i quali, ritenendo che fossero stati abbandonati, hanno allertato una pattuglia dei carabinieri che era in zona. I militari sono subito riusciti a rintracciare i genitori, una famiglia che è solita vivere in un Comune della costa maceratese, già nota alle forze dell’ordine.
I bambini sono stati riaffidati a loro ma nei loro confronti è scattatala segnalazione
rad
6 commenti
Tra l’altro,data l’età e l’ora,se non era chiusa,non avrebbero dovuto essere a scuola?
Mi risulta ci sia l’obbligo generale per i minori.
Ce li porti te a scuola? Dove vivi ? Mai stato fuori dal tuo giardino? Da sempre, i bimbi dei nomadi non vanno a scuola. Che fai il finto tonto?
Ma dai, loro possono fare quello che vogliono…hanno il “permesso”
sono stati riaffidati alla famiglia, parliamone, questi cosa pensiamo che continueranno a fargli fare? magari cambieranno zona, ma a fare l’elemosina li riporteranno, e allora dove è la legge?
Non si può fare una fiera per il proprio patrono però va bene che ci sono le giostre e che facciamo permettere a gENTE così di rimanere nel NOSTRO territorio! Tra l’altro facendo questi scempi. Vergogna !.
Altra Italia? Dovevi firmarti altra ignoranza!