I Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche, con la collaborazione della Stazione di Recanati, hanno denunciato per detenzione di stupefacenti un commerciante quarantaduenne residente a Recanati, gestore di un emporio.
Nonostante i recenti pronunciamenti che confermano il divieto di commercializzazione al pubblico dei derivati della coltivazione della cannabis quali foglie, inflorescenze, olio e resine, nel corso di un mirato controllo presso l’attività commerciale è emerso che l’uomo deteneva illecitamente occultate all’interno del magazzino oltre settanta confezioni di vari marchi e generi di stupefacente per circa 120 grammi di marijuana e 10 grammi di hashish.
Una successiva perquisizione domiciliare ha consentito di trovare ulteriori 100 confezioni stipate nel suo garage di analogo stupefacente per circa 200 grammi di marijuana e 16 grammi hashish, tutti prodotti la cui vendita al dettaglio, secondo gli inquirenti è vietata.
Nel corso della stessa operazione è stata altresì identificata una trentenne della provincia di Ancona, trovata in possesso di due grammi di marijuana appena acquistati presso il negozio, quindi segnalata quale assuntrice di sostanza stupefacente alla Prefettura competente. Le indagini sono attualmente condotte dal dott. Claudio Rastrelli, Procuratore della Repubblica di Macerata, mentre lo stupefacente è stato sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per le successive analisi di laboratorio.
1 commento
Leggi confuse e contradditorie che affossano una coltura di assoluto interesse coltivata in modo legale in molti altri paesi europei.