I carabinieri del comando provinciale di Macerata, nel corso di predisposti servizi perlustrativi hanno provveduto all’arresto di due soggetti raggiunti da mandati di carcerazione. Il primo arresto è stato eseguito dai carabinieri della stazione di Penna San Giovanni.
Si tratta di un cittadino italiano, celibe, per il quale pendeva un’ordinanza di espiazione pena di anni 3, mesi 4 e giorni 20 di reclusione emessa dall’autorità’ giudiziaria di Novara. L’uomo si è reso responsabile di vari reati contro il patrimonio. l’arrestato è ora associato presso la casa circondariale di Fermo.
Il secondo arresto è stato eseguito dai carabinieri della stazione di Montefano ai danni di un cittadino di origini albanesi, celibe, nullafacente, su cui pendeva un ordine di carcerazione per esecuzione pena di anni 7, mesi 3 e giorni 1 di reclusione per pene concorrenti emessa dall’autorità’ giudiziaria di Macerata per reati contro la persona perpetrati nella provincia di Macerata dal 2011 al 2017. L’arrestato, infatti, nei sei anni precedenti si è reso autore di minaccia aggravata, maltrattamenti in famiglia, lesioni e violenza sessuale. l’albanese si trova ora ristretto presso la casa circondariale di Fermo.