Si è spento questa mattina all’ospedale di Camerino, all’età di 86 anni, don Dino Issini, parroco dal 2 febbraio del 1969 della parrocchia recanatese di “Cristo Redentore” che guidò finchè non è andato in pensione.
Fu ordinato sacerdote il 13 agosto del 1961. A lui si deve la costruzione della chiesa (prima le funzioni religiose si celebravano in un capannone denominato “già Eme” utilizzato in precedenza dai F.lli Maggini, in via A.Brunamonti) e l’impegno nella creazione di Radio Sound, poi TVRS, che permise per molto tempo a tanti giovani di esprimere le loro idee.
Ammalato da tempo, nelle ultime settimane era risulatto positivo al Covid che ha peggiorato le sue condizioni di salute tanto da portarlo alla morte.
La salma sarà trasferita domani mattina alle 8 nella chiesa di cristo Redentore e il rito funebre si terrà alle ore 11.
8 commenti
GRANDE DON RIPOSA IN PACE
Grande Don riposa in pace
Grande Don riposa in pace
Finche la salute lo ha assistito e’ stato un soldato di Cristo in prima linea!!MI DISPIACE VERAMENTE,ANCHE PER COME OFFICIAVA ĹA CHIESA DI SANTA MARIA DI VARANO!!
Ora sei davanti a Dio che ti ha chiamato perche tu potessi contemplare il suo Santo Volto non scordare di dare un occhiata a noi quaggiu che ti ricordiamo e se pure rammaricati per la tua assenza terrena ti sappiamo pregare per noi davanti all’Altissimo!!! Pega per noi,caro don Dino!!!!
Condoglianze alla famiglia tutta. rip
Tra noi,quando abitavo in via della Resistenza,si era creato un rapporto di reciproca stima.Da tempo ci siamo del tutto persi di vista,ma la notizia della sua scomparsa mi procura vivo dispiacere.
Ora riposa in pace,mio vecchio parroco.
Ricordiamolo affettuosamente come DJ in Radio Sound l’emittente fondata da egli sesso, come DJ si faceva chiamare con lo pseudonimo “Mister Sound” che dopo la metà degli anni 70 tutti i recanatesi accollati alla radio perchè durante l’ora di pranzo egli trasmetteva dediche con la sua voce mite calda e suadente, mitiche erano le sue frasi durante le dediche del tipo: facciamo tanti auguri a Paola ed Anna che oggi compiono 16 anni, brava Paola, brava Anna che oggi compite gli anni siete davvero brave a compiere proprio oggi gli anni;
Ed ora salutiamo Claretta una bambina tanto bravetta che oggi compie 10 anni;
Andiamo a trovare Gino che oggi compie 95 anni, Gino sempre giovane, sempre ruspante. Delle frasi che sono rimaste e rimarranno celebri, più celebri delle famose gaffe di Mike Bongiorno.