La Recanatese conferma il suo mal di trasferta perdendo anche al Comunale di Monte San Giusto contro il Montegiorgio con il risultato di 2 a 1. Amaro il recupero per i giallo rossi che inciampano nella quarta sconfitta stagionale, la seconda consecutiva dopo quella di domenica scorsa a Vasto. I leopardiani non riescono a prendere quota tanto che dall’inizio del nuovo anno sono arrivate soltanto due vittorie in otto incontri rallentando la scalata in classifica. Pera e compagni si allontanano sempre più dalle posizioni di vertice restando a quota 22, a meno 3 dalla zona play off e a 11 punti dalla coppia di testa formata da Castelnuovo Vomano e Campobasso con quest’ultimo sconfitto clamorosamente nel recupero giocato a Tolentino. La squadra di Giampaolo deve recuperare ancora tre partite contro Aprilia, Campobasso e Matese e domenica prossima è chiamata alla terza trasferta consecutiva in casa dell’Albalonga nella prima di ritorno. Al Comunale di Villa San Filippo ha debuttato sin dal primo minuto l’attaccante Titone che alla fine del primo tempo ha avuto sui piedi la palla dell’1 a 1. Esordio in giallo rosso anche per l’ultimo arrivato Bove, subentrato ad un quarto d’ora dalla fine. Che non sare bbe stato un match facile lo si è subito capito con il Montegiorgio proiettato in avanti. Mandolesi prima sfiora e poi trova il gol su azione di calcio d’angolo. Nel mezzo un acuto di Pera che colpisce l’esterno della rete e poco dopo si rende ancora pericoloso ma prima dell’intervallo è ancora il Montegiorgio a sfiorare il raddoppio con Brunetti che salva sulla linea. Solo questione di tempo perchè il 2 a 0 arriva nel secondo tempo con lo scatenato Pampano. La Recanatese reagisce e Pera dimezza lo svantaggio su bell’invito di Pezzotti. Il Montegiorgio è insidioso nelle ripartenze e i leopardiani provano il tutto per tutto con Liguori che non trova il guizzo vincente a pochi minuti dalla fine.
Il tabellino:
MONTEGIORGIO: Gagliardini, Mantini (23′ p.t. Gnaldi), Montanaro, Omiccioli, Ficola, Perini, Mandolesi (18′ s.t. Cuccù), Trillini (15′ s.t. Zancocchia), Pampano, Albanesi (26′ s.t. Lupoli), Misin (30′ s.t. Santoro). A disp.: Zizzania, Tempestilli, Cernetti, Mejak. All.: Mengo.
RECANATESE: De Chirico, Morazzini (13′ s.t. Senigagliesi), Titone, Ferrante, Pera, Raparo (33′ s.t. Bove), Pezzotti, Scognamiglio, Donzelli, Gomez (37′ s.t. Guercio), Brunetti (13′ s.t. Liguori). A disp.: Santarelli, Togola, Candidi, Giaccaglia, Pennacchioni. All.: Giampaolo.
TERNA ARBITRALE: Sicurello di Seregno (Giorgetti di Vasto – Lombardi di Chieti)
RETI: 14′ p.t. Mandolesi, 10′ s.t. Pampano, 23′ s.t. Pera
6 commenti
“FORZA ROMA”!!!
Roma e Recanatese: due fallimenti.
L’allenatore non a responsabilità?
L’ allenatore ha responsabilità …si scrive ha…con l’acca. Somaro.
i soliti che guardano la forma e non al significato
Sempre somaro resti.