Notiamo che ha suscitato curiosità l’adozione del piano di lottizzazione nell’area Scossicci – via dei Sorbelli. C’è la curiosità di conoscere il nome dell’imprenditore.
Si tratta di un imprenditore della nostra zona, affidabile, già conosciuto a Porto Recanati che ha fatto dell’ospitalità turistica un obiettivo da perseguire nelle sue varie forme.
Ha acquistato il Life Hotel e gestisce l’Hotel Enzo, in fase di restyling, è proprietario di “Adamo ed Eva”, è un imprenditore serio che intende ampliare l’offerta ricettiva nella nostra città.
L’Amministrazione ha semplicemente riadottato la lottizzazione perchè la precedente era datata oltre 10 anni fa’; l’imprenditore intende procedere velocemente nella realizzazione e per questo ha chiesto di dividere in due tranche l’intervento.
Non un mc in più rispetto a quanto previsto da più di 10 anni e per lunghi anni si è potuto notare in loco un mega cartello con scritto “vendesi area con lottizzazione già approvata”. L’area ha trovato un acquirente affidabile (e ne siamo felici per la maggiore offerta ricettiva).
La procedura deve completare il suo iter burocratico poi il proprietario potrà procedere nella realizzazione. Ritirerà la concessione (al termine dell’iter) dopo aver pagato gli oneri previsti per legge per qualsiasi concessione e dopo aver presentato la polizza fidejussoria per le opere che saranno lasciate alla proprietà pubblica (parcheggi e strada di penetrazione al villaggio etc).