Nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Osimo hanno arrestato una ragazza italiana, 28enne di Senigallia, poiché trovata in possesso di circa due etti e mezzo di marijuana, sostanza stupefacente destinata allo spaccio, un bilancino di precisione e vario materiale atto al confezionamento di dosi.
Una pattuglia dell’Aliquota Operativa e Radiomobile della Compagnia di Osimo, transitando sulla Statale 16, altezza rotonda Ikea, veniva insospettita dalla presenza di una donna all’interno di una Fiat Punto, di ritorno presumibilmente da Porto Recanati. Appena segnalato l’alt dagli operanti, il veicolo iniziava una repentina fuga, che iniziata dal casello autostradale della A14 Ancona-sud/Osimo, terminava a Senigallia ove la stessa veniva bloccata. A quel punto è scattato il controllo del veicolo e la perquisizione domiciliare, ove venivano rinvenuti circa 250 grammi di marijuana, occultati in cucina, all’interno di una pochette custodita in un cassetto, un bilancino per pesarla e attrezzatura già pronta per confezionare le dosi.
L’interessata è stata, quindi, arrestata per il reato di “detenzione di sostanze stupefacente a fini di spaccio”.
La droga ed il materiale rinvenuti sono stati sequestrati e la giovane condotta al proprio domicilio in regime degli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha disposto l’udienza di convalida e giudizio direttissimo per la mattinata odierna.
L’arresto di ieri scaturisce da servizi di controllo del territorio ed antidroga, pianificati e svolti dall’Arma sulla base di una costante analisi della relativa situazione della criminalità in tutta la provincia, che ha già permesso negli ultimi mesi l’arresto di diversi spacciatori, nonché il sequestro di diversi kg di sostanza stupefacente.