Nota della Fondazione Ircer. Un anonimo benefattore, in occasione dell’approssimarsi del Santo Natale, ha donato alla Fondazione Ircer nuove apparecchiature mediche a beneficio degli ospiti della struttura . Una donazione che il Presidente Dott Camilletti Giacomo, il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Ircer e il Direttore Generale, hanno accolto molto favorevolmente e commossi ringraziano pubblicamente l’anonimo benefattore.
Questo gesto di grande generosità e sensibilità verso gli anziani, ha bisogno di essere portato a conoscenza della cittadinanza perché un esempio di bene che può essere rivolto a codesta Struttura.
Il donatore ha scelto di farlo, pensando a donare dei concentratori di ossigeno che, come ha spiegato il coordinatore medico interno Dott. Frapiccini Attilio, sono “nuovi” per Ircer perché usava invece le tradizioni bombole di ossigeno. Il Dott. Frapiccini ha tenuto a precisare che questo dispositivo oltre ad essere una novità per la Struttura, presenta vantaggi molteplici quali quelli di essere facile all’ uso, di pronta disponibilità rispetto alle bombole che dovevano essere reperite in farmacia, e inoltre presenta una maggiore sicurezza. L’utilità di questi concentratori è innegabile e di fondamentale importanza per tutti quegli ospiti anziani che vanno in carenza di ossigeno per problemi respiratori o cardiaci. L’utilizzo per i nostri ospiti che presentano problematiche respiratorie è garantito.
Il bene si fa, non importa sapere nello specifico il nome e cognome dell’artefice del gesto . Ringraziamo il donatore anonimo e tutti coloro che dedicano o vorranno riservare attenzioni, di qualsiasi tipo e natura, ai nostri ospiti. Sicuramente l’imitazione del bene è importante e un contagio imitativo di gesti ed atti rivolti al bene, ci inorgoglisce.