Si tratta di Guerrino Santinelli, 77 anni, deceduto mercoledì scorso all’ospedale di Civitanova Marche dove era ricoverato. A darne la comunicazione è il Gores Marche che precisa che l’uomo era già affetto da altre gravi patologie. Neppure i familiari erano stati informati della positività al virus del loro caro che è emersa soltanto dopo l’ultimo tampone da lui fatto durante il suo ricovero. Il risultato, infatti, sarebbe stato comunicato alla famiglia solo pochissime ore prima del funerale tanto che la cerimonia si è svolta senza la presenza dei familiari più stretti in chiesa che hanno fatto leggere ad un amico un loro messaggio di commiato al termine della funzione religiosa.
I funerali si sono svolti ieri pomeriggio alle 15 nella Chiesa di Cristo Redentore, nel quartiere di Villa Teresa dove lui abitava insieme alla moglie Maria in via Simboli. L’uomo lascia le due figlie Barbara e Francesca.
Ad oggi a Recanati si contano 159 casi di positività al Covid-19, un numero per fortuna da giorni in diminuzione, e 124 persone in isolamento preventivo.
Questo il commento del sindaco Antonio Bravi di ieri sera:
Abbiamo appena ascoltato il Presidente Conte che ha annunciato le misure con le quali affronteremo le prossime festività e che segneranno un modo molto diverso di viverle, rispetto alle consuetudini degli anni passati.
Come la maggior parte dei Sindaci, conveniamo sulla necessità di aderire con scrupolo alle misure indicate, più facili da accettare alla luce del numero di decessi che a livello nazionale oggi hanno sfiorato le 1000 unità, e che sono indirizzate a prevenire una terza potenziale ondata di contagi. Non c’è libertà se non quella che si coniuga con il rispetto.
Nella riunione odierna di Giunta abbiamo varato una delibera che permetterà a molte famiglie in difficoltà di ricevere in breve tempo pacchi e voucher alimentari, come già è avvenuto lo scorso marzo, grazie a un secondo contributo governativo di ulteriori 120.000 circa.
1 commento
La terza ondata è già qui, è travolgente…un onda marrone…