Hanno agito ieri pomeriggio, al calar della notte, prendendo di mira un appartamento posto al secondo piano abitato dalla famiglia di G.V. che in quel momento era momentaneamente fuori casa. Il ladro, particolarmente atletico, è salito dal retro del condominio arrampicandosi sino al secondo piano. Qui ha forzato una finestra che da’ nella camera da letto e per agire in tutta tranquillità ha bloccato con il chiavistello interno la porta d’ingresso principale. Quindi ha iniziato a rovistare ovunque racimolando, però, ben poco: qualche oggetto in oro. Quindi se ne è andato percorrendo a ritroso la strada da cui era venuto.
Al rientro la famiglia, trovando la porta bloccata, intuendo quanto poteva essere accaduto e temendo la presenza ancora dei ladri in casa ha avvertito sia i carabinieri che i Vigili del Fuoco di Macerata. Quest’ultimi hanno provveduto ad aprire il portone permettendo così alla famiglia di rientrare in casa.
I Carabinieri di Potenza Picena, che sono intervenuti sul posto, hanno provveduto a fare i rilievi nella speranza di poter recuperare qualche elemento utile alle indagini.
1 commento
ringraziamo per questo i perbenisti che considerano gli extra comunitari come il futuro del nostro paese.
Perchè sono quelli che stanno tutto il giorno seduti davanti ai bari cittadini a non fare un cazzo , lo spaccio causa covid ha avuto un netto calo di clienti ed allora ………………………. per mantenere il mercedes e la bella vita via a rubare, tanto se li beccano tempo 5 ore e sono ancora lì………………………..povera italia