“Nella riunione odierna della Giunta abbiamo deliberato un provvedimento che andrà a favore di famiglie con almeno due figli a carico, contemporaneamente teso a supportare anche l’economia locale”. Il sindaco Antonio Bravi annuncia già in serata il rifinanziamento del progetto della “family card” per sostenere le famiglie recanatesi, con due o più figli a carico di età compresa tra 0 e 26 anni, stanziando a tal riguardo un fondo di 60.000.
Per poterne usufruire occorre essere residenti da almeno 3 anni, avere un reddito Isee per l’anno corrente inferiore a 23.911,60 euro e non aver percepito nell’anno scorso contributi monetari pubblici pari o superiori al beneficio della family card. Il progetto prevede una serie di sconti sull’acquisto di beni e servizi presso gli esercizi commerciali e operatori pubblici che hanno aderito all’iniziativa ed un beneficio economico, di 100 euro a figlio, per ogni figlio a carico, erogato sotto forma di voucher elettronico.
“È una delle azioni, commenta ancora il sindaco Bravi, messe a punto per sostenere le parti della nostra comunità più provate dalla crisi ingenerata dalla pandemia. A questo proposito, si registra un aumento dei casi di positività al Covid19, che ammontano a 159 con 145 persone in isolamento preventivo e 3 che risultano guarite. Ci vorrà ancora qualche giorno per vedere gli effetti degli ultimi provvedimenti governativi e ancora molto impegno da parte di ognuno e ognuna di noi per contenere gli effetti del contagio. È doveroso esprimere la gratitudine verso quante e quanti si mostrano attenti e scrupolosi in tutti i comportamenti quotidiani, a casa, sui luoghi di lavoro, negli ambienti pubblici”.
3 commenti
complimenti compagna Nicolini. in sostanza gran parte dei 60.000€ saranno distribuiti a famiglie facoltose (23.000 di ISEE non è di certo basso) solo perchè hanno figli. mentre centinaia di lavoratori recanatesi hanno perso il lavoro e scivolano nella povertà il comune ( con i soldi delle tasse anche dei più poveri) elargisce a chi non ha bisogno. robin hood al contrario
Caro camerata 11 :13 sempre meglio dare che togliere.
Caro sindaco, come ti muovi hai critiche. Ti stimo. Buon lavoro