Pulito il portone di Porta Marina e installati i dissuasori contro la presenza dei piccioni colpevoli di aver preso pieno possesso dell’area ricoprendola di escrementi. Il Comune ha dato incarico ad una ditta del luogo di provvedere alla pulizia del portone. Nel passato l’Amministrazione ha istallato su diversi edifici pubblici simili accorgimenti, provvedendo, nel frattempo, a chiudere le nicchie aperte così da evitare la nidificazione. Il risultato, però, è stato solo quello di aver spostato la popolazione dei piccioni dai palazzi pubblici a quelli privati.
Previous ArticleE’ morto Dario Bontempo
Radio Erre
Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it
3 commenti
No contro i piccioni non è giusto, anche questa è forma discriminatoria che favorisce il razzismo!
Se ami i piccioni, che continuano a rovinare il patrimonio artistico e non solo, oltre alle abitazioni private. Rovinano la vernice delle auto e sono trasmettitori di malattie, allora portateli a casa tua.
Leggiti:
https://www.corriere.it/animali/09_settembre_30/paddy-piccione-eroe-guerra_b3617a7c-add9-11de-a90c-00144f02aabc.shtml
https://blog.irlandaonline.com/2010/09/26/il-piccione-viaggiatore-paddy-una-storia-vera/
Capito perchè bisogna avere rispetto per i piccioni???
Per quanto poi riguarda il resto trasmissioni di malattie, vernice delle auto,
e quant’altro di dannoso prenditela anche con le tortore, rondini, pipistrelli, corvi, ecc. Ci sono anche anche altre specie di uccelli, non è che si può andare contro la natura.