PORTO RECANATI – Un’altra serata di tensione all’Hotel House, dove una lite tra giovanissimi legata a questioni di droga è sfociata in un accoltellamento. L’episodio è avvenuto ieri sera, intorno alle ore 20, nei pressi del complesso multietnico alle porte della città.
Secondo una prima ricostruzione, due ragazzi di 19 anni avrebbero iniziato a discutere animatamente per motivi legati allo spaccio di sostanze stupefacenti. Il confronto è rapidamente degenerato: uno dei due, infatti, ha estratto un coltello e ha colpito l’altro al braccio, procurandogli una ferita fortunatamente non grave.
Subito dopo l’aggressione, l’accoltellatore si è dato alla fuga. A dare l’allarme sono stati alcuni residenti che, richiamati dalle urla e dal parapiglia, hanno assistito alla scena e contattato i soccorsi. Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Croce Rossa di Porto Recanati, che ha prestato le prime cure al ragazzo ferito, poi trasportato all’ospedale di Civitanova per accertamenti. Le sue condizioni non destano preoccupazione.
Nel frattempo, sono giunti anche i carabinieri della stazione di Porto Recanati, che hanno avviato immediatamente le indagini. Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e verificando la presenza di telecamere di sorveglianza in zona per chiarire l’esatta dinamica dei fatti e rintracciare l’aggressore, ancora in fuga al momento.
Secondo quanto emerso, entrambi i ragazzi coinvolti sarebbero di origini extracomunitarie, ma gli accertamenti per stabilire l’identità completa e i retroscena della vicenda sono tuttora in corso.
L’episodio riaccende i riflettori sul problema della sicurezza all’interno e nei dintorni dell’Hotel House, da tempo al centro dell’attenzione per episodi di degrado e criminalità, in particolare legati al traffico di droga.
1 commento
rimetteteli sul barcone e ……….via